Calciomercato Inter, Conte vuole Insigne: il Napoli fissa il prezzo, lo scambio con Icardi…

Calciomercato Inter, Conte vuole Insigne: il Napoli fissa il prezzo, lo scambio con Icardi…

I nerazzurri sarebbero interessati all’attaccante dei partenopei: l’affare potrebbe concludersi anche senza lo scambio con il centravanti argentino

L’Inter tenta il grande colpo.

nerazzurri sono riusciti a qualificarsi alla Champions League per il secondo anno consecutivo, e con l’arrivo di Antonio Conte sembrano intenzionati a ritornare a trionfare sia in Italia sia in Europa. La dirigenza dell’Inter sta dunque lavorando per tentare di regalare all’ex ct della Nazionale una squadra dall’alto tasso di competitività, cercando rinforzi di altissimo livello nei vari campionati.

L’Inter sembra aver trovato l’accordo con Romelu Lukaku e sta dunque trattando con il Manchester United: l’arrivo a Milano del centravanti belga potrebbe comportare inoltre l’addio di Mauro Icardi, che non avrebbe più lo stesso spazio e potrebbe dunque decidere di partire.

Calciomercato Inter, ingaggio stellare per convincere Lukaku: la proposta di Suning…

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, i nerazzurri avrebbero contatto il Napoli per chiedere informazioni su Lorenzo Insigne, che ha lavorato con Conte proprio durante la sua esperienza sulla panchina dell’Italia: l’Inter avrebbe proposto ai partenopei lo scambio con Icardi, proposta che sarebbe stata subito rifiutata dalla dirigenza.

Aurelio De Laurentiis potrebbe però decidere di cedere uno dei calciatori più rappresentativi della sua squadra, visto anche il rapporto complicato e conflittuale tra il calciatore e i tifosi del Napoli: il presidente avrebbe fissato il prezzo del cartellino di Insigne sui 70 milioni di euro, cifra ritenuta attualmente eccessiva dall’Inter. Bisognerà dunque capire la posizione del capitano del Napoli, che in caso di partenza potrebbe finanziare l’acquisto di James Rodriguez e di Hirving Lozano, ala sinistra fortemente richiesta dal tecnico Carlo Ancelotti.

Conte d’altro canto spera di portare a termine un colpo che, oltre all’importanza tattica e all’indiscutibile talento del giocatore, a livello mediatico sarebbe clamoroso e potente come l’operazione che portò Gonzalo Higuain alla Juventus: nonostante le critiche infatti, Insigne rimane il giocatore simbolo e chiave del Napoli.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy