Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Chelsea, si fa sul serio per Haaland: pronta offerta faraonica

Calciomercato Chelsea, si fa sul serio per Haaland: pronta offerta faraonica

Il Chelsea di Abramovich ci prova per Erling Haaland. Sul norvegese c'è anche la concorrenza forte del Manchester City, che però è vicino ad Harry Kane. Ecco i dettagli dell'offerta

⚽️

Il Chelsea ha messo nel mirino Erling Haaland, attaccante classe 2000 in forza al Borussia Dortmund. Su di lui vi sono richieste da diversi top club europei, tra cui i Blues e il Manchester City.

Il calciatore norvegese del Dortmund è uno dei principali protagonisti del calciomercato estivo, dopo una stagione stellare al livello realizzativo, siglando 40 gol in 43 presenze con la squadra tedesca nell'ultimo anno solare.

Secondo quanto riportato da calcioweb, l'offerta del club di Abramovich è di 130 milioni di euro. La risposta del Dortmund è stata inizialmente fredda, ma le trattative sono in evoluzione.

Parallelamente a questa importante operazione, il Manchester City è vicino all'acquisto di Harry Kane, centravanti attualmente tra le fila del Tottenham ma in uscita dagli Spurs. Per l'attaccante della nazionale inglese, il City ha messo sul piatto 185 milioni di euro.

Nell'ultimo anno, Erling Braut Haaland è salito sul palcoscenico europeo, conquistando diversi premi individuali tra cui il miglior giocatore dell'anno della Bundesliga. E' stato inoltre nominato all'interno della top 11 europea, vincendo anche il titolo di capocannoniere della Champions League.

Nel giro della Nazionale norvegese fin dall'Under15, ha esordito in Nazionale maggiore nel settembre 2020 nella vittoria della selezione scandinava per 2-0 contro Malta. Con l'Under20 ha battuto il record di gol segnati da un singolo giocatore in una partita, siglando ben 9 reti nella vittoria per  12-0 contro l'Honduras. Con la nazionale maggiore ha collezionato 12 presenze e 7 reti.