Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Abel Hernandez: “Futuro? L’Hull City non propone rinnovo, potrei andare in Cina”

Abel Hernandez

L'intervista all'attaccante uruguaiano ex Palermo: "L'Hull City non mi ha proposto il rinnovo, ho delle opzioni in Inghilterra e una in Cina".

Mediagol40

Abel Hernandez e un futuro tutto da scrivere. L'attaccante uruguaiano, appena retrocesso in Championship con il suo Hull City, potrebbe lasciare in estate i Tigers, sebbene il suo contratto segni scadenza giugno 2018.

"Di certo c'è che mi rimane un anno di contratto con l'Hull City, società che non mi ha chiesto, almeno finora, di rinnovare", ha raccontato il classe '90 nel corso della trasmissione uruguaiana Carrousel Deportivo condotta da Fabian Viude. "Quindi per adesso aspetto. Il mio agente sta lavorando: ci sono alcune opzioni in Inghilterra, c'è anche una possibilità in Asia. Per adesso, lo ripeto, sono sereno - ribadisce Abel Hernandez che in stagione ha totalizzato cinque gol e tre assist in 29 match giocati -. Poi, ovviamente, il periodo di mercato deve ancora cominciare. Qual è l'ipotesi asiatica? Parliamo della Cina, lì c'è un campionato in ascesa e si tratterebbe di un'esperienza comunque da provare. A dir la verità, l'ipotesi cinese mi piacerebbe provarla e vedere com'è".

L'ipotesi orientale cui l'uruguaiano fa riferimento dovrebbe essere quella relativa al Bejing Guoan, club cinese che già in passato si era fatto sotto per ingaggiare l'ex Palermo (ha una clausola da 12 milioni).

In Asia, per adesso, si stanno svolgendo i Mondiali Under-20, torneo che Hernandez sta seguendo: "Ho visto la prima partita dell'Uruguay, quella vinta contro l'Italia, e mi sembra che i nostri ragazzi siano una delle squadre maggiormente attrezzate per vincere". Non a caso, la CelesteU20 si trova in semifinale e giocherà contro il Venezuela.

Ultima chiosa per Hernandez, su Diego Polenta, difensore del Nacional Montevideo e suo amico fraterno: "E' un grande amico mio, un grande giocatore e una grande persona. Giocare una partita contro di lui? Beh, a dirla tutta già ci siamo incontrati da avversari. Era la stagione 2013-14 e giocavamo nella Serie B italiana, io nel Palermo, lui nel Bari - ricorda il classe '90 -. Magari ricapiterà in futuro di affrontarlo. Lui gioca nel Nacional Montevideo, a me - lo sapete - piacerebbe tornare un giorno al Penarol". Potrebbe decidere di concludere lì la sua carriera.