Daniele Faggiano l'aveva messo nel mirino qualche mese fa per il Palermo, ma poi il rapporto di lavoro tra il dirigente salentino e i rosanero si interruppe, con l'ex Trapani che si accasò al Parma (verrà presto raggiunto dal team manager Alessio Cracolici)-
palermo
Calciomercato: ufficiale, Paolo Faragò è del Cagliari
Il comunicato ufficiale del club sardo.
Parliamo di Paolo Faragò, centrocampista classe '93 che proprio oggi è passato dal Novara al Cagliari. Ecco il comunicato ufficiale.
"Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’arrivo dal Novara del calciatore Paolo Faragò. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto. Il giocatore ha firmato sino al 2020. Indosserà la maglia numero 16.
Faragò è nato a Catanzaro il 12 febbraio 1993. Prodotto del Settore giovanile del Novara, ha indossato sempre la maglia della squadra piemontese, disputando nei professionisti quattro stagioni e mezzo tra Serie B e Lega Pro. Complessivamente sono 127 le presenze in campionato con 19 gol all’attivo, di cui 7 segnati la scorsa stagione, 5 in quella in corso.
Ex nazionale Under 20, è stato titolare nella rappresentativa B Italia e ha vinto l’oro con la Nazionale Universitaria alle Universiadi nel 2015.
Faragò è un centrocampista dinamico, combattivo, con buone proprietà atletiche. Ben strutturato fisicamente (1.87 per 80 chili), ha nell’interdizione uno dei suoi pezzi forti, ma si fa valere anche in zona gol, grazie alle rapidità negli inserimenti e all’abilità nel gioco aereo.
Verrà presentato in conferenza stampa alle 18 allo store del Largo Carlo Felice".
© RIPRODUZIONE RISERVATA