Artur Ionita è un nuovo calciatore del Cagliari.
notizie
Cagliari, ufficiale: terzo colpo di mercato, arriva Ionita dal Verona
La società isolana pare intenzionata a fare le cose in grande per puntare a ben più di una salvezza tranquilla.
Il club di Tommaso Giulini ha infatti ufficializzato l'arrivo del centrocampista moldavo, il quale si legherà agli isolani per tre anni - con opzione per un eventuale quarto -.
Ennesimo colpo di mercato per i rossoblu dopo i già annunciati arrivi di Bruno Alves e Simone Padoin.
Di seguito, il comunicato ufficiale diramato dalla società sarda.
Artur Ionita è un giocatore del Cagliari. Il centrocampista moldavo approda in rossoblù a titolo definitivo, firmando un contratto di tre anni con opzione per il quarto. “È un piacere arrivare in una piazza importante come quella di Cagliari – ha detto Artur – Ringrazio il presidente Giulini per avermi voluto fortemente”.
Ionita è nato a Chisinau il 17 agosto 1990.
Cresciuto nelle giovanili dello Zimbru, il club più titolato del suo Paese, è passato nel 2007 all’Iskra-Stal. Dopo due stagioni, il trasferimento all’Aarau, formazione di Seconda Divisione svizzera. Nel 2012-13 ha contribuito alla promozione in Prima Divisione della sua squadra, con 35 presenze e 5 gol. Nella massima serie svizzera si è confermato a suon di ottime prestazioni: 34 partite e 6 gol il suo bilancio personale.
Nell’estate del 2014 è passato al Verona, dove ha totalizzato in due stagioni 49 presenze e 6 gol, il primo il 21 settembre 2014 sul campo del Torino.
Alto 1.84 per 73 kg, sa disimpegnarsi in tutti i ruoli del centrocampo e in alcune occasioni è stato addirittura schierato come attaccante puro per sfruttarne la potenza di tiro e la capacità di trovare la porta. Un giocatore giovane, ma con già una buona esperienza del campionato italiano.
Benvenuto nella nostra famiglia, Artur!
© RIPRODUZIONE RISERVATA