serie a

Cagliari: Diego Lopez è il nuovo allenatore, firmato contratto nella notte

Cagliari: Diego Lopez è il nuovo allenatore, firmato contratto nella notte

L'ex tecnico del Palermo torna nella sua amata Cagliari, club in cui ha militato per ben 12 stagioni

Mediagol97

Novità in casa Cagliari.

Dopo l'ufficialità arrivata nella giornata di ieri per quanto riguarda l'esonero di Massimo Rastelli, il presidente Tommaso Giulini ha aspettato fino a tarda notte per trovare il sostituto. Il motivo risiede nella scaramanzia, infatti il numero uno del club sardo ha svelato che il 18 è il suo numero fortunato, ragion per cui la firma al contratto da parte del nuovo tecnico è arrivata intorno alle ore tre di questa notte.

Il nome del successore di Rastelli ha un passato anche in quel di Palermo nella scorsa stagione: stiamo parlando di Diego Lopez. Dalle prime indiscrezioni, l'allenatore uruguaiano ha firmato un contratto che lo legherà alla società sarda fino a fine stagione, con opzione di rinnovo per un anno in base al piazzamento in campionato.

Tutto fatto dunque, con l'ufficialità attesa in queste ore: Diego torna nella sua Cagliari, squadra dove ha militato per ben 12 stagioni e dove ha iniziato la sua carriera da allenatore. La decisione è arrivata dopo una lunga cena nella notte proprio tra Giulini e Lopez, l'obiettivo è quello di una pronta inversione di tendenza per questa squadra, che sta per ripartire da una vera bandiera per i colori rossoblu.