Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Giancarlo Gonzalez: “Palermo, si era chiuso un ciclo. In rosa ho dato tutto me stesso”

Giancarlo Gonzalez

Le parole del Pipo Gonzalez: "Ringrazierò sempre Palermo e il Palermo, coi rosa ho conosciuto la Serie A".

Mediagol40

1,5 milioni di euro pagabili in tre anni. Il Palermo non è riuscito a monetizzare più di così dalla cessione di Giancarlo Gonzalez, difensore classe '88 in scadenza nel giugno del 2018.

Il costaricense si è trasferito una settimana fa ufficialmente al Bologna, chiudendo la sua esperienza in rosanero. Un'avventura dai due volti: prestazioni soddisfacenti il primo anno, deludenti (assai deludenti) tra la seconda e la terza stagione. "Sono contento adesso di trovarmi in un club che trasuda storia da tutti i pori - ha detto il PipoGonzalez a proposito del Bologna -. Tutti sappiamo che la Serie A è un campionato duro, difficile, ma sono pronto a continuare e a dare il massimo".

L'argomento si sposta poi sul Palermo: "Ricordo quando firmai col Palermo nel 2014. Un contratto di quattro anni che mi permetteva di rilanciarmi nel calcio europeo. Ho dato tutto me stesso quando ho vestito la maglia rosanero - sottolinea Giancarlo Gonzalez -. In Sicilia per me, però, si era chiuso un ciclo: ringrazierò sempre Palermo e il Palermo".