Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

BENEVENTO-PALERMO

Benevento, domenica il debutto del nuovo inno: “Col Palermo tutti allo stadio”

Benevento, domenica il debutto del nuovo inno: “Col Palermo tutti allo stadio” - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate dal club manager del Benevento, Alessandro Cilento

Mediagol ⚽️

Domenica 4 dicembre, alle ore 18:00, allo Stadio "Ciro Vigorito", andrà in scena Benevento-Palermo. In occasione della sfida contro gli uomini di Eugenio Corini, prima del fischio d'inizio, verrà presentato il nuovo inno ufficiale del club giallorosso "Mi innamoro solo se". A cantarlo sarà un artista sannita, Alessio Luongo "Tamburo", grande tifoso del Benevento.

"Abbiamo preparato 8mila bandierine per tutti i presenti. Non è una coreografia, ma l’inizio del nostro nuovo inno. Il tutto sarà predisposto per la realizzazione di un video ufficiale della canzone, arricchito dalle immagini dello stadio prima di Benevento-Palermo - ha svelato il club manager Alessandro Cilento, come riportato da "Ottopagine" -. Tamburo sarà in campo e proporrà un testo orecchiabile, con un ritornello che riprende uno dei cori più famosi della Curva Sud. Il focus di domenica dovrà essere concentrato interamente sui sentimenti nei confronti del Benevento Calcio e della città. Dovremo cantarlo tutti per questi due grandi amori della nostra vita, così come dovrà essere dedicato a chi non c’è più e che ci segue dal cielo, come Ciro Vigorito, Carmelo Imbriani, Marco Santamaria e tutti i compianti tifosi giallorossi".

"Stiamo già distribuendo il testo in tutta la città attraverso i volantini. Nella giornata di venerdì pubblicheremo quattro spezzoni dell’inno sui canali social, così ci sarà un primo assaggio del testo che verrà presentato ufficialmente domenica. Dal cinque dicembre, inoltre, potrà essere ascoltato gratuitamente attraverso tutte le piattaforme digitali. Abbiamo intenzione di permettere anche alle emittenti radiofoniche locali di trasmetterlo, in modo che possa allargarsi il ventaglio di diffusione. Sarà sempre proposto, sia prima della partita che dopo, a prescindere dal risultato finale. Si tratta di un inno che deve rappresentare l’appartenenza al Sannio e alla squadra da parte di tutti", le sue parole.

tutte le notizie di