Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter, il ds Ausilio: “Lautaro via solo pagando la clausola. Barcellona? C’è un bel rapporto, ma niente sconti”

MILAN, ITALY - FEBRUARY 17:  Lautaro Martinez of FC Internazionale reacts after missing a chance of a goal during the Serie A match between FC Internazionale and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on February 17, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Piero Ausilio, ds dell’Inter, ha parlato dell’affare Lautaro Martínez-Barcellona, che quest’estate sarà al centro della scena mondiale

Mediagol8

“Se volete Lautaro, dovrete pagare la clausola”.

Lo ha detto Piero Ausilio. Il direttore sportivo dell’Inter, intervenuto ai microfoni di Sky nel corso della trasmissione 'Il calciomercato che verrà', ha provato a fare chiarezza sul futuro di Lautaro Martinez, sottolineando che il fantasista argentino non lascerà Milano se prima non verrà pagata la famosa clausola che lo lega al club nerazzurro, soprattutto in riferimento al Barcellona, che non ha mai nascosto l'interesse per il classe '97.

In realtà per quanto riguarda Martinez c’è solo una strada che può portarlo lontano dall’Intered è quella del pagamento di una clausola. Una clausola di cui tutti sanno, inutile nascondersi: è impegnativa, perché ha sia delle scadenze sia degli impegni che devono essere mantenuti ben precisi. Si tratta di una clausola che scade i primi giorni di luglio quindi non è che durerà per tantissimo tempo. Ed è l’unica possibilità che esiste per non vedere oggi Lautaro Martinez lontano dall’Inter - ha spiegato Ausilio -. Noi non stiamo in questo periodo discutendo e affrontando il tema Lautaro con nessuno. Semplicemente perché puntiamo su di lui, è un asset importante del club, e poi non dimentichiamo che ha ancora tre anni di contratto con l’Inter. I giocatori più importanti l’Inter non ha intenzione di cederli, ma di tenerli e di rafforzarsi eventualmente sul mercato e questo vale anche per Lautaro”.

La clausola si aggira intorno ai 111 milioni compresi i bonus, cifre sicuramente non banali, per questo motivo il Barcellona sta pensando di cedere una contropartita per portare l’attaccante argentino in Spagna: “Contropartita? No. Molte società ci hanno contattato per affrontare il tema di Lautaro. Fra queste quella più decisa è il Barcellona: con loro abbiamo un rapporto amichevole e cordiale. Non posso nasconderlo e so che il Barcellona conosce perfettamente quelle che sono le nostre intenzioni. L’Inter Lautaro Martinez non ha intenzione di venderlo. Poi ripeto, c’è una clausola. Bisogna pagarla, mi sembra di essere stato chiaro", ha concluso Ausilio.

tutte le notizie di