Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

amichevole

Barcellona-Manchester City, le probabili formazioni: Guardiola torna al Camp Nou

Barcellona
Amichevole di prestigio con Guardiola che ritrova anche il suo pupillo Xavi

Mediagol ⚽️

Non si tratta di un match di Champions League, bensì di un'amichevole di beneficenza propedeutica alla raccolta fondi per il sostegno della ricerca per la SLA. Barcellona e Manchester City offriranno spettacolo al Camp Nou alle ore 21.30 ed è un match che rievocherà alla mente di Pep Guardiola, tecnico dei Citizens, dolcissimi ricordi. Con il club blaugrana, Guardiola ha vinto ben quattordici titoli allenando, tra gli altri, proprio l'attuale tecnico dei catalani Xavi.

Il Barcellona è reduce dal successo per 1-4 in casa della Real Sociedad che ha portato a quattro il totale dei punti dei blaugrana. Il Manchester City ha disputato una delle partite più emozionanti di questo avvio della Premier League, recuperando il doppio svantaggio contro il Newcastle nella gara terminata 3-3, salendo a quota sette punti in classifica.

Le probabili formazioni vedono un misto tra comprimari, giovani scommesse e titolari inamovibili. Sono cominciati sia la Liga sia la Premier League, pertanto è presumibile che i due tecnici non vogliano correre rischi per un'amichevole.

Queste le probabili formazioni del match amichevole in programma alle 21.30:

Barcellona (4-3-3): Pena, Sergi Roberto, Balde, Piqué, Jordi Alba, Kessié, Busquets, de Jong, Ansu Fati, Depay, Dembelé.

Manchester City (4-3-3): Ortega, Lewis, Stones, Aké, Walker, Silva, Rodri, Gündogan, Grealish, Alvarez, Mahrez.

tutte le notizie di