Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LIGA

Barcellona, la carica di De Jong: “Stiamo crescendo, lotteremo per vincere”

Barcellona, la carica di De Jong: “Stiamo crescendo, lotteremo per vincere”

Il centrocampista olandese, Frankie De Jong, rilascia alcune dichiarazioni sugli obiettivi per il futuro con il Barcellona, con cui si appresta a disputare la terza stagione.

⚽️

Il centrocampista olandese del Barcellona, Frankie De Jong, ha parlato ai microfoni del quotidiano "Sport" a proposito degli obiettivi della squadra blaugrana per la prossima stagione: "Quest'anno abbiamo migliorato la rosa, stiamo crescendo come squadra ed è il secondo anno con lo stesso allenatore, per cui è normale migliorare. Credo che avremo la possibilità di lottare e vincere titoli importanti", sono state le sue parole.

Classe 1997, De Jong è approdato al Barcellona dopo cinque stagioni passate all'Ajax fra giovanili e prima squadra. Con il club olandese ha raggiunto la storica semifinale di Champions League nella stagione 2018-19, torneo che lo ha consacrato nel calcio europeo e ha attirato l'interesse degli spagnoli, che acquistarono il suo cartellino per ben 86 milioni di euro.

Con i lancieri ha collezionato 135 presenze e 14 gol, militando per i primi due anni nella seconda squadra del club olandese, passando poi nella squadra A nell'annata 2016-2017. Al Barcellona si è subito imposto da titolare nelle gerarchie dai vari allenatori che si sono susseguiti, da Valverde a Setien, fino all'attuale tecnico blaugrana RonaldKoeman. Nelle due annate trascorse in Spagna ha disputato 66 presenze e 5 gol in Liga, vincendo anche una Coppa di Spagna.

 

tutte le notizie di