Il nuovo acquisto del Barcellona, Memphis Depay, ha parlato ai media ufficiali del club catalano dopo l'arrivo in città,"È un giorno molto speciale, sono emozionato. Spero di vincere molti titoli, sono venuto qui per questo. Sono appena tornato dalle vacanze e ora è il momento di concentrarmi sul lavoro. Cercherò di adattarmi il più rapidamente possibile. Amo giocare in modo offensivo e lo stile del Barça è perfetto per me".
BARCELLONA
Barcellona, Depay: “Ho un obiettivo preciso. Koeman? Ha fiducia in me”
Il nuovo acquisto del Barcellona, Memphis Depay, esprime tutto il suo entusiasmo per l'arrivo nel Barcellona, parlando della squadra e dello stile di gioco dei catalani, soffermandosi anche su Koeman
Commento anche su Ronald Koeman, allenatore dei blaugrana, con cui Depay condivide la nazionalità olandese: "Con lui ho fatto tanti passi avanti. Mi ha dato molta fiducia e ha spinto molto per farmi firmare con il miglior club del mondo. Sono molto contento che sia qui e sono pronto a lottare per lui".
Depay arriva al Barcellona dopo cinque stagioni passate in Francia all'Olympique Lione, con cui ha collezionato 139 presenze e 63 gol dal 2017 al 2021. Di ruolo ala sinistra, destro di piede ma in grado di calciare con entrambi, può giocare anche sulla fascia opposta e da seconda punta o prima punta. Depay è spesso schierato come esterno offensivo sulla fascia sinistra. Abile nei cambi di direzione e nel dribbling, l'olandese è noto anche per i suoi calci piazzati da fuori area, possiede infatti ottime doti balistiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA