Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto, Memphis Depay, il direttore generale blaugrana, Mateu Alemany,si è soffermato sul futuro di Samuel Umtiti e Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco è oggeto dei desideri della Juventus, club in cui il talentuoso centrocampista ha militato proprio prima del suo trasferimento al Barcellona. L'esoso ingaggio dell'ex Roma costituisce l'ostacolo principale al ritorno di Pjanic nella Serie A italiana, ma se il calciatore accettasse una parziale decurtazione la società bianconera sarebbe disposta a riportarlo a Vinovo.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
CALCIOMERCATO
Barcellona, Alemany scarica Pjanic: “Valutiamo la cessione dell’ex Juventus”
Dopo i primi acquisti in casa Barça, si mira alle cessioni. I primi due nomi in cima alla lista dei partenti del DG Alemany sono Miralem Pjanic e Samuel Umtiti.
Pjanic e Umtiti sono giocatori sono ormai ai margini dal progetto tecnico del mister Ronald Koeman, entrambi interessati a trovare una destinazione alternativa che garantisca loro il giusto minutaggio per rilanciarsi ad alti livelli. Il dirigente del club catalano ha messo in chiaro le cose con queste dichiarazioni:
"Entrambi hanno carriere molto importanti, ma lo scorso anno hanno trovato poco spazio. Conosciamo la situazione e stiamo valutando la possibilità di trovargli una sistemazione. Sono i primi interessati a trovare una squadra che gli possa garantire di giocare maggiormente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA