serie a

Atalanta-Empoli, Gasperini: “Siamo rammaricati. Il campionato è bellissimo”

Atalanta-Empoli, Gasperini: “Siamo rammaricati. Il campionato è bellissimo”

Il tecnico della Dea ha parlato al termine della sfida contro gli azzurri

Mediagol52

L’Atalanta non riesce a battere l’Empoli.

L’ultima gara della trentaduesima giornata di Serie A ha visto la Dea ospitare gli azzurri tra le mura dello stadio Atleti Azzurri d’Italia, alla ricerca di tre punti fondamentali per agganciare il Milan al quarto posto in classifica e sperare di conquistare un posto nella prossima edizione della Champions League.

Nonostante le tantissime occasioni da gol i padroni di casa non sono riusciti ad ottenere la vittoria, e la gara si è conclusa con il risultato di 0 a 0 grazie anche alla super prestazione di Bartłomiej Drągowski.

Al termine del match il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, commentando la prestazione dei suoi uomini e esprimendo la sua delusione per non essere riuscito a conquistare i tre punti: “Siamo rammaricati, ma non devo rimproverare nulla alla mia squadra: ci è mancata la conclusione giusta e spesso siamo stati sfortunati. In attacco, passati i primi dieci minuti a rilento, sembrava un assalto: può succedere una sera di non concretizzare. Ci è capitato in altre partite, come col Copenhagen, ma abbiamo avuto tante occasioni e non succede spesso in Serie A. Abbiamo comunque un po' di margine sulle inseguitrici, potevamo fare un salto in avanti e restiamo in corsa per l'Europa. Abbiamo costruito tanto. In alcune situazioni dovevamo palleggiare di più, però abbiamo tirato diciassette volte nello specchio della porta... Ogni azione poteva essere da gol, non dobbiamo farci condizionare dal risultato. Ci è mancata quella che è stata la nostra forza durante tutto il campionato. Ma ripeto: può succedere. È difficile per tutti vincere le partite, anche quelle dietro stanno dando il massimo in ogni partita. Il campionato è bellissimo. Napoli e Coppa Italia? Le giocheremo tutte al meglio, contro chiunque. Non possiamo fare calcoli, scenderà in campo la miglior formazione possibile in entrambe le occasioni”.