notizie

VIDEO Shevchenko: “Cose terribili a Manchester. Conte, il Chelsea e la finale di Champions…”

VIDEO Shevchenko: “Cose terribili a Manchester. Conte, il Chelsea e la finale di Champions…”

Le parole dell'attuale commissario tecnico dell'Ucraina, Andriy Shevchenko, su Antonio Conte e il suo Chelsea.

Mediagol40

I blues sul tetto d'Inghilterra. Antonio Conte fa festa con il suo Chelsea, campione della Premier League 2016-17.

E adesso la finale di FA Cup, in programma sabato 27 maggio, contro l'Arsenal di Arsene Wenger.

A commentare l'impatto avuto dall'ex Juventus e Siena con il calcio d'Oltrematica è Andriy Shevchenko, ex Chelsea e Milan, attuale commissario tecnico della Nazionale di calcio dell'Ucraina. "Stagione fantastica, titolo vinto al primo anno e adesso si gioca anche la FA Cup. Grandissima stagione, sono felice per Conte e per il Chelsea - ha detto Sheva -. Il Chelsea gioca bene e con sicurezza, ma ultimamente ho visto bene anche l'Arsenal. Sarà una partita dura, ma spero in una vittoria del Chelsea".

Nella finale di FA Cup, lutto al braccio per il Chelsea che ha anche annullato la festa scudetto per il drammatico attentato di due giorni fa a Manchester, in occasione del concerto di Ariana Grande. "Ho quattro bambini, a Manchester sono successe cose terribili - dice Shevchenko -. Tutto il mondo deve stringersi intorno a quello che è successo. Dobbiamo essere più forti e restare tutti uniti".

Per l'ucraino, ultima chiosa sulla finale di Champions League: il 3 giugno appuntamento con il possibile triplete per la Juventus di Massimiliano Allegri che affronterà il Real Madrid di Zinedine Zidane a Cardiff. "Sarà una grande finale tra due squadre che giocano un calcio stupendo - ha detto Shevchenko -. La Juve sembra molto forte, ma il Real ha Ronaldo che sta segnando tantissimo. Credo che sarà una finale stupenda".