Scene da Far West nel campionato professionistico paraguaiano.
palermo
Video: Paraguay, Olimpia Asuncion-Sol De America da far-west: incidenti dentro lo stadio e diversi feriti
La sfida tra le due compagini che militano nel campionato paraguaiano è durata appena otto minuti a causa dei tafferugli scoppiati nella sugli spalti dello stadio 'Río Parapití' nella città di Pedro Juan Caballero.
Nell'incontro valido per la dodicesima giornata del torneo, quello tra Olimpia Asuncion e Sol De America, si è visto davvero di tutto con alcuni supporters di casa che hanno creato una vera e propria battaglia provocando diversi feriti.
L'Olimpia ha deciso di disputare questo incontro al 'Río Parapití' di PedroJuan Caballero per gli impegni della Nazionale che giocherà ad Asuncion nella serata di martedì.
Idea certamente poco brillante con la gara che si è protratta solo per 8 minuti, quando il direttore di gara ha deciso di sospenderla a causa dei tafferugli che sono scoppiati nelle tribune. Non si è ancora ben capita la causa scatenante di quanto accaduto sugli spalti, dal settore sud dello stadio si nota una gran quantità di gente che fugge a causa del lancio di vari oggetti e probabilmente di spari che si odono in lontananza.
Secondo quanto riportato da 'Fox Sports Argentina', alcuni tifosi sarebbero entrati allo stadio con delle armi e a darne la prova è stata una foto postata su un gruppo whatsapp dove insieme ai tagliandi per la partita erano posizionate anche due pistole. La polizia locale è intervenuta prontamente senza però riuscire a placare gli animi sugli spalti. Vano anche il tentativod ei due giocatori di casa, il portiere Diego Barreto e l'ex stella del Bayern, Roque Santa Cruz, che non sono riusciti nell'intento di riportare la situazione alla normalità..
© RIPRODUZIONE RISERVATA