notizie

Vidal elogia Sampaoli: “Lui il dopo-Luis Enrique al Barcellona? È straordinario, può allenare ovunque”

Vidal elogia Sampaoli: “Lui il dopo-Luis Enrique al Barcellona? È straordinario, può allenare ovunque”

Il centrocampista del Bayern Monaco spende parole al miele per il suo ex commissario tecnico al Cile. "Sampaoli al Barcellona? Avrebbe tutte le carte in regola".

Mediagol40

Nella serata di ieri è arrivato a quota sette gol stagionali: la doppietta rifilata da Arturo Vidal nei minuti finali di Arsenal-Bayern Monaco ha suggellato lo strapotere tecnico dei bavaresi, per nulla paragonabile a quello dei Gunners di Arsene Wenger.

Al termine della partita dell'Emirates Stadium, il centrocampista ex Juventus ha anche parlato del suo ex commissario tecnico in Nazionale, vale a dire Jorge Sampaoli, oggi allenatore del Siviglia in piena corsa alla vittoria del titolo in Liga. "Sampaoli ha tutte le carte in regola per poter allenare in qualsiasi club del mondo", risponde Vidal a Marca che gli chiedeva il suo parere relativamente all'accostamento di Sampaoli al Barcellona: l'ex selezionatore del Cile è infatti tra i profili di cui si discute parecchio in Catalogna per raccogliere l'eredità che Luis Enrique lascerà a fine stagione (insieme a Sampaoli, anche Ernesto Valverde, Eusebio Sacristan, Laurent Blanc e Arsene Wenger). "A mio avviso è un allenatore straordinario e lo ha dimostrato in più occasioni - insiste Arturo Vidal -, sia nella Nazionale del Cile che nel Siviglia".