Fabio Cannavaro ha deciso di continuare la sua carriera di allenatore in Cina.
primo piano
Ufficiale: Fabio Cannavaro torna al Guangzhou Evergrande dopo 2 anni
L'ex difensore della Juventus e Campione del Mondo con l'Italia nel 2006, torna a sedersi sulla panchina del ricco club campione di Cina
L'ex difensore e Campione del Mondo con la Nazionale italiana nel 2006 è infatti il nuovo tecnico del Guangzhou Evergrande, Campione di Cina da ben sette stagioni consecutive. L'ex giocatore di Inter e Juventus prende così il posto di Luis Felipe Scolari, tornando sulla panchina del Guangzhou dove già nel 2014 si era seduto, chiamato da Marcello Lippi, per poi essere esonerato. L'annuncio ufficiale è stato dato dalla stessa società cinese: "Vogliamo vincere l'ottavo titolo, la AFC Champions League e la FA Cup". Questo quanto proclamato da Evergrande Xu Jiayin, proprietario del ricco club orientale.
Anche lo stesso Fabio Cannavaro ci ha tenuto a dare la notizia sul proprio profilo ufficiale Twitter: "Oggi voglio annunciare che sarò il nuovo allenatore del Gangzhou Evergrande FC. Sono estremamente orgoglioso ti tornare al Guangzhou e molto grato per l'opportunità. Dobbiamo già guardare lontano ai successi della prossima stagione, mai dire addio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA