E' un calciatore importante, a tratti fondamentale per le squadre in cui ha militato, ma non di semplice gestione.
notizie
Tutti pazzi per Vidal: il Chelsea punta l’ex Juventus, l’Inter alla finestra. Ma il Bayern…
Non è un momento felice per Arturo Vidal: il Bayern Monaco è pronto a venderlo, ma ad una condizione...
Stiamo parlando di Arturo Vidal. Non è una novità: l'esperto centrocampista continua a far parlar di sé a causa di un tenore di vita piuttosto sregolato. Per questo motivo, il Bayern Monaco sembra iniziare ad esser stanco delle continue vicende che vedono protagonista il classe '87 lontano dal rettangolo di gioco. Ma non solo.
E' un inizio di stagione sicuramente non troppo positivo, infatti, quello vissuto da Vidal, blindato da Carlo Ancelotti in estate, e messo in discussione dal Bayern dopo l'arrivo del nuovo tecnico, Jupp Heynckes. Ragion per cui, i prossimi mesi saranno certamente decisivi per decidere quale sarà il suo futuro.
Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2019. E senza rinnovo (difficile, considerato che il Bayern Monaco non è soddisfatto delle recenti performance del giocatore), la cessione dell'ex centrocampista della Juventus la prossima estate resta praticamente certa. Ma a chi? Per acquistarlo, servirà un investimento abbastanza importante. Il Bayern Monaco, infatti, non pare intenzionato a svendere il calciatore. Vidal potrebbe, dunque, lasciare il Bayern e la Bundesliga per una cifra vicina ai cinquanta milioni di sterline.
L'Inter di Luciano Spalletti, che continua ad osservare l'evolversi della situazione con grande interesse, resta alla finestra, ma - secondo quanto riportato dall'edizione odierna de 'The Sun' - anche il Chelsea di Antonio Conte starebbe pensando al centrocampista cileno in vista della prossima stagione. Il prezzo del suo cartellino è certamente al di sopra di ogni possibile offerta che potrebbero avanzare i Blues in estate (circa 34 milioni di sterline). Ma l'assenza di qualità in mezzo al campo potrebbe spingere la dirigenza inglese a riconsiderare il suo acquisto, dopo averlo messo nel mirino lo scorso gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA