notizie

Tottenham, Son Heung-Min e la frase razzista del tifoso: “Mi fai due copie del DVD?”

Tottenham, Son Heung-Min e la frase razzista del tifoso: “Mi fai due copie del DVD?”

Un tifoso del West Ham si è reso protagonista di un episodio davvero sgradevole che ha coinvolto, suo malgrado, l'attaccante sudcoreano del Tottenham, Son Heung Min

Mediagol77

L'attaccante sud-coreano del Tottenham, Heung Min Son, vittima di umorismo becero a sfondo razziale.

Il centravanti degli Spurs è stato preso di mira da un tifoso del West Ham che gli ha rivolto frasi di scherno, intrise di sarcasmo di matrice discriminatoria. "Puoi procurarci una copia del nuovo film di Planet Of The Apes?Fai due copie".  Il video postato su twitter documenta lo sgradevole episodio con il calciatore, imbarazzato, che non sa cosa fare e dopo un sorriso amaro tira su il finestrino e prosegue per la sua strada quasi attonito.

In modo tempestivo ed opportuno, i due club coinvolti hanno prontamente preso una posizione ufficiale, esprimendo indignazione e massima solidarietà nei confronti dell'attaccante sud-coreano.

Il Tottenham ha immediatamente preso una posizione ufficiale sull'episodio: "Il comportamento razzista è completamente inaccettabile e speriamo che l'individuo sia identificato dalle autorità e che vengano intraprese le azioni necessarie contro di lui".

Episodio stigmatizzato e condannato incondizionatamente anche dalla dirigenza degli Hammers.Un portavoce del West Ham United ha preso debitamente le distanze: "Il West Ham United ha un approccio di tolleranza zero verso qualsiasi forma di discriminazione e condanna le azioni di questo individuo".