Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SUPERCOPPA ITALIANA

Napoli-Fiorentina, probabili formazioni: Mazzarri con Kvaratskhelia, Beltran dal 1′

Napoli
La sfida tra Napoli e Fiorentina apre le Final Four della Supercoppa Italiana a Riad: un dubbio per il tecnico azzurro.
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la sfida che aprirà le semifinali della Supercoppa italiana. Alle ore 20:00 italiane, all'Awwal Park Stadium di Riad, in Arabia Saudita, il Napoli affronterà la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Un nuovo format per assegnare il titolo, con la vincitrice che sfiderà lunedì 22 gennaio una tra Inter e Lazio, le altre due semifinaliste che si affronteranno in gara secca domani. Una stagione certamente al di sotto delle aspettative per il Napoli che, dopo una serie di risultati negativi, è reduce dalla vittoria in extremis conquistata in campionato contro la Salernitana. La Viola, invece, dopo cinque risultati utili di fila (quattro successi ed un pareggio) arriva da una sconfitta al Mapei Stadium contro il Sassuolo (1-0) e dal 2-2 in casa contro l'Udinese.

Sono trentuno i punti ottenuti fin qui dagli azzurri, che occupano attualmente l'ottavo posto. Uno score frutto di nove vittorie, quattro pareggi e sette ko, con trenta gol all'attivo e venticinque reti subite. Al quarto posto la Fiorentina a quota trentaquattro punti, frutto di dieci successi, quattro pareggi e sei sconfitte; ventinove le reti siglate in venti partite, ventuno i gol incassati in altrettanti incontri. L'ultimo precedente tra le due compagini risale allo scorso 8 ottobre: ad avere la meglio allo Stadio "Diego Armando Maradona" è stata la Viola, che ha battuto il Napoli di Rudi Garcia per 3-1 grazie alle reti messe a segno da Josip Brekalo, Giacomo Bonaventura e Nicolas Gonzalez; per gli azzurri a segno Victor Osimhen su calcio di rigore.

Fiorentina

Intanto, contro gli uomini di Walter Mazzarri, Italiano non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Nicolas Gonzalez, Christian Kouame, Sofyan Amrabat, Dodò e Gaetano Castrovilli, oltre allo squalificato Alessandro Bianco. Mentre il tecnico del Napoli dovrà fare a meno di Natan, Mathias Olivera, Victor Osimhen, Andre-Frank Zambo Anguissa e Alex Meret. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-3 e sul 4-2-3-1.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori/Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode/Faraoni, Milenkovic, Ranieri, Parisi/Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano.

DOVE VEDERE NAPOLI-FIORENTINA IN TV

—  

La semifinale della Supercoppa Italiana sarà trasmessa in diretta in chiaro su Italia 1. Si potrà assistere alla prima partita della Final Four di Supercoppa, dunque, senza sottoscrivere abbonamenti. Inoltre, la diretta streaming sarà usufruibile accedendo a Mediaset Infinity o collegandosi al sito di Sportmediaset.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.