Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

supercopa

Real Madrid-Valencia, Ancelotti batte Gattuso ai rigori e vola in finale di Supercopa

Real Madrid
Benzema apre, risponde Lino. Ai rigori prevale l'esperienza dei blancos

Mediagol ⚽️

Real Madrid e Valencia aprono le danze di quest'attesa Supercopa spagnola. Quella tra blancos e pipistrelli rappresentava anche la sfida tra Carlo Ancelotti e Gennaro Gattuso, fotogramma dei successi europei della storia del Milan. Tuttavia, alcuni dissapori tra i due tecnici hanno mostrato un saluto poco caloroso prima del fischio d'inizio.

Al campo neutro del "King Fahd International Stadium" in Arabia Saudita, il Real Madrid guidato da Karim Benzema è passato in vantaggio per primo. Il bomber francese ha realizzato un calcio di rigore al 39' facendo chiudere l'intervallo con i blancos avanti. Inizio shock della ripresa per la formazione di Ancelotti con il Valencia che ha rimesso in parità il match grazie alla firma di Samuel Dias Lino al 46'. Né i novanta minuti, né i tempi supplementari sono bastati a decretare la squadra vincitrice, con il verdetto che si è protratto ai calci di rigore.

Alla "lotteria" dei penalty ha prevalso l'esperienza dei blancos con le rincorse vincenti di Benzema, Modric, Kroos e Asensio. Infine, Courtois ha neutralizzato l'ultimo rigore portando il Real Madrid in finale contro la vincente della sfida in programma tra Barcellona e Betis Siviglia del prossimo giovedì.

tutte le notizie di