notizie

Real Madrid: blindato Isco, rinnovo fino al 2022 con clausola da…

Real Madrid: blindato Isco, rinnovo fino al 2022 con clausola da…

I blancos si tengono stretto il proprio gioiello: il calciatore spagnolo rinnova e la cifra della clausola rescissoria è da capogiro.

Mediagol97

Arrivato in quel di Madrid nella calda estate del 2013, Francisco Román Alarcón Suárez, noto più comunemente come Isco, negli ultimi mesi è stato al centro di numerose voci di calciomercato che lo volevano vicino addirittura al passaggio agli eterni rivali dei blancos, vale a dire il Barcellona.

A rendere il fantasista iberico particolarmente interessante per diversi club europei, non sono state solo le sue incredibili qualità tecniche e tattiche, ma anche un contratto con scadenza fissata nel giugno del 2018.

A spazzare via in maniera definitiva qualsiasi voce ci ha pensato il RealMadrid, annunciando attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito web e sui social, di aver trovato un accordo per il rinnovo del contratto che lega il giocatore al club castigliano: “Il Real Madrid e Isco si sono accordati per il rinnovo del contratto del giocatore, che resta vincolato al club fino al 30 giugno 2022. Venerdì, alle 14.00, Isco apparirà davanti ai media nella sala stampa dello stadio Santiago Bernabeu”.

LA CLAUSOLA DA CAPOGIRO

Quello che fa veramente notizia però, non è tanto il rinnovo in sé con un sensibile aumento dell'ingaggio, ma la maniera in cui il club campione d'Europa ha blindato questo giocatore. Infatti la clausola rescissoria per strapparlo alla squadra allenata da Zidane è stata fissata per la cifra choc di 700 milioni di euro. Cifra che sembra impossibile da raggiungere, e anche se in questa sessione di calciomercato estivo ci siamo abituati a vedere dei numeri davvero pazzeschi (Neymar 222 milioni ad esempio), il futuro del trequartista spagnolo sembra già delineato, ed è più blanco che mai.

Isco, 25 anni, nelle ultime stagioni è riuscito a ritagliarsi un buono spazio nonostante l'importante concorrenza sul versante offensivo. Con il Real Madrid ha già vinto un campionato di Liga, una Coppa del Re, una Supercoppa di Spagna, tre Champions League, tre Supercoppe Europee e due Mondiali per Club.

Titolare durante l'ultima finale di Champions League vinta dai blancos contro la Juventus di Max Allegri, recentemente ha segnato una splendida e dolorosa doppietta nella sfida valevole per le Qualificazioni ai Mondiali in Russia del 2018, giocata proprio al Bernabeu dalla Spagna contro l’Italia.