Il Paris Saint Germain vince lo scontro diretto allo Stade Louis II contro il Monaco, portandosi a +9 in classifica sui monegaschi.
notizie
Psg, Thiago Silva ed il consiglio a Neymar: “Il prossimo rigore lascialo a Cavani…”
Il difensore della nazionale verde-oro, dopo la vittoria di ieri del Psg sul Monaco, avrebbe chiesto a Neymar di far calciare il prossimo rigore a Cavani
Le reti ospiti sono state realizzate da Cavani e Neymar. Sul risultato di 2-0 in favore dei parigini, Moutinho ha accorciato le distanze per i biancorossi, ma questo non è bastato ad evitare la sconfitta. Tuttavia, ancora una volta, quello che più ha fatto discutere, è stato il gol di Neymar, arrivato grazie alla trasformazione di un calcio di rigore da parte del brasiliano. Non si sa ancora chi sia il battitore designato ufficialmente dagli undici metri da Unai Emery, specie dopo l'alterco avvenuto due mesi fa proprio tra Neymar e Cavani.
Thiago Silva, secondo il quotidiano spagnolo AS, dopo la trasformazione di Neymar, avrebbe detto al suo connazionale di lasciare il prossimo rigore a Cavani, o addirittura a Mbappe. Chissà come la prenderà l'ex attaccante del Barcellona dopo questo consiglio del connazionale, e chissà quale decisione prenderà il tecnico Emery in merito alla questione.
Queste le dichiarazioni rilasciate dal difenosre brasiliano al termine della sfida tra Monaco e Paris Saint Germain: " Chiedete a Unai Emery chi è il rigorista ufficiale della squadra, oggi Neymar ha calciato e trasformato il tiro dagli undici metri, ma potrebbe benissimo cedere l'esecuzione del prossimo penalty a Cavani poiché lui è un ragazzo generoso ed altruista anche se voi non lo conoscete e non ne avete idea. Credo che l'importante sia che il Paris Saint Germain vinca le partite, Neymar riesce a crearsi molte di queste situazioni pericolose in area e per esempio potrebbe anche far tirare il prossimo calcio di rigore a Mbappé che in questo periodo fa un po' più fatica a segnare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA