Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIER LEAGUE

Manchester United, senti Ferdinand: “Ferguson non seguiva mai gli allenamenti”

Manchester United, senti Ferdinand: “Ferguson non seguiva mai gli allenamenti”

L'ex calciatore del Manchester United, Rio Ferdinand, racconta una particolare curiosità a proposito di Alex Ferguson, tecnico scozzese che ha guidato i Red Devils per 27 anni

⚽️

L'ex difensore inglese del Manchester United, Rio Ferdinand, ha raccontato alcuni aneddoti su Sir AlexFerguson, all'epoca allenatore dei Red Devils, e sul suo particolare modo di impostare gli allenamenti della squadra.

Ecco le sue parole direttamente dal suo podcast online, riprese da Sportsmail: "Ovviamente parlava e impostava le sessioni con lo staff prima che uscissimo e ci allenassimo e poi stava in disparte e osservava i singoli, la squadra, le situazioni, l’umore, il ritmo e l’intensità dell’allenamento".

La domanda che sorge spontanea da queste dichiarazioni è, in primis, il motivo per cui il tecnico scozzese seguisse gli allenamenti in disparte. La risposta arriva sempre dal difensore inglese, che ha spiegato come: "Parlava col suo allibratore tutto il tempo del cavallo sul quale scommettere. Quella era la persona con la quale faceva più conversazioni. Ogni tanto ci radunava prima dell’allenamento, magari prima di una partita importante, e ci diceva: ‘ascoltate ragazzi, questa partita è nelle vostre corde, voglio una sessione dura’. Così non doveva parlare troppo dei dettagli”.

Alex Ferguson ha guidato il Manchester United ininterrottamente per 27 anni, dal 1986 al 2013, vincendo ben 39 trofei nazionali e internazionali con i Red Devils.

tutte le notizie di