Un derby dal doppio valore quello andato in scena fra Manchester City e Manchester United, sia per l'importanza stessa del match, sia perché la squadra di Pep Guardiola avrebbe potuto vincere la Premier League con ben cinque giornate d'anticipo.
altri campionati
Manchester United, Pogba: “Non potevamo perdere, per i tifosi sarebbe stato come morire…”
Le dichiarazioni del centrocampista francese dopo la vittoria e la doppietta siglata contro il Manchester City
Dopo un primo tempo terminato 2-0 a favore dei padroni di casa, che assaporavano già la vittoria grazie ai due gol messi a segno rispettivamente da Vincent Kompany e İlkay Gündogan, una doppietta di Paul Pogba ha riacceso le speranze dello United che al 69' - con una rete di Chris Smalling - è riuscito a ribaltare definitivamente il risultato, vincendo il derby e rimandando la festa del City.
Chi ha analizzato la prestazione offerta dai Red Devils è stato proprio l'ex centrocampista della Juventus. "Avevo ancora in testa la sconfitta contro di loro dell'anno scorso. Se fossero diventati campioni d'Inghilterra vincendo contro di noi per i nostri tifosi sarebbe stato come morire. Non potevo permettere che una loro vittoria ed una nostra contemporanea sconfitta gli avrebbero permesso di vincere il titolo - ha dichiarato Pogba -. Sotto di due gol, negli spogliatoi ci siamo detti che non avendo niente da perdere dovevamo entrare in campo e fare il massimo. Forse se avessimo giocato più spesso come nel secondo tempo del derby adesso avremmo gli stessi punti del City o forse anche di più. Carrick mi sta aiutando molto. In ogni allenamento ha dei video da farmi vedere e mi dice 'Guarda, guarda questo. Tu puoi fare queste cose, nessuno può fermarti'".
© RIPRODUZIONE RISERVATA