EFL CUP

Chelsea-Newcastle, le probabili formazioni: Pochettino vs Howe ai quarti di EFL Cup

⚽️

La preview e le probabili formazioni del match tra Chelsea e Newcastle United, valido per i quarti di finale di EFL Cup 2023/2024.

Opportunità da cogliere al volo per Chelsea e Newcastle United! Riscattare le ultime brutte prove in campionato e giocarsi le proprie chance in EFL Cup, questo l'obiettivo della squadra allenata da Mauricio Pochettino, si reduce dalla vittoria casalinga contro lo Sheffield United, ma posizionata al decimo posto della Premier League a dodici punti dal quarto posto occupato dal Manchester City. D'altro canto il Newcastle è arrivato quarto nel girone di Champions League e può vedere nella coppa inglese un obiettivo da centrare, soprattutto dopo la finale persa dello scorso anno. Una competizione che vale l'accesso diretto alla Conference League 2024/2025, ma si tratta solo di quarti di finale questa sera e le squadre partecipanti sono ancora otto.

La sfida tra Blues e Magpies è in programma questa sera alle ore 21.00 - allo stadio Stamford Bridge - dove solo una delle due accederà al turno successivo, trattandosi di una gara secca. I match della EFL Carabao Cup sono a eliminazione diretta in partita singola a esclusione delle semifinali, che quest'anno si giocano in andata e ritorno. In caso di parità, esclusa la finale, si va ai calci di rigore senza passare dai tempi supplementari.

Turnover corposo si prospetta ambe due le parti. Pochettino sembra voler dar spazio a Petrovic tra i pali. Davanti a lui chance dal primo minuto per i giovani Malo Gusto, Disasi, Badiashile e Maatsen. Caicedo ed Enzo Fernandez saranno gli assoluti totem in zona nevralgica, in avanti giocheranno il navigato Sterling insieme a Broja, Palmer e Gallagher. Mentre la banda Howe, sesta in classifica in Premier League a quota 29 punti, reduce da un successo netto di 3-0 ai danni del Fulham, giocherà con il consueto 4-3-3, ma le novità di formazione saranno diverse. Ritchie, Wilson e Almiron nel tridente. A centrocampo inamovibile Bruno Guimaraes, in difesa c'è l'ex BolognaKrafth.

DOVE VEDERE IL MATCH

—  

La sfida tra Chelsea e Newcastle, valida per i quarti di finale della League Cup, è in programma martedì alle 21:00. Si potrà vedere in diretta su DAZN, la nota piattaforma streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Il piano Standard ha un costo mensile di 30,99 euro, quello Plus invece di 45,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale.

PROBABILI FORMAZIONI

—  

CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Malo Gusto, Disasi, Badiashile, Maatsen; Caicedo, Enzo Fernandez; Sterling, Gallagher, Palmer; Broja.

NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Krafth, Lascelles, Botman, Burn; Miley, Bruno Guimaraes, Longstaff; Ritchie, Wilson, Almiron.

 

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.