Nel turno infrasettimanale l'Atletico Madrid ospita il Getafe in occasione del match valevole per la diciottesima giornata del massimo campionato spagnolo. Alle ore 21:30, allo Stadio Metropolitano, i padroni di casa proveranno conquistare l'intera posta in palio dopo aver perso due delle ultime tre gare (in trasferta) contro Barcellona e Athletic Bilbao. Di fronte, la squadra di Bordalas dalla vittoria ottenuta lo scorso weekend per 3-0 sul campo del Siviglia, preceduta da due successo tra campionato e Copa del Rey contro Atzeneta e Valencia.
LIGA
Atletico Madrid-Getafe, probabili formazioni: Simeone con Griezmann, Mayoral dal 1′
La compagine guidata dal Cholo Simeone - prossima avversaria in Champions League dell'Inter - occupa al momento il quarto posto della classifica di Liga a quota trentaquattro punti, a - 10 dalla capolista Girona, a -8 dal Real Madrid ed a -1 dal Barcellona terzo. Ma con una partita ancora da recuperare rispetto a chi la precede. Uno score frutto di undici vittorie, un pareggio e quattro sconfitte, con trentadue gol all'attivo e sedici reti subite in sedici partite. Chi può pensare all'Europa è anche il Getafe, all'ottavo posto. Sono venticinque, infatti, i punti conquistati fin qui dagli ospiti, frutto di sei successi, sette pareggi e quattro ko; ventuno le reti siglate in diciassette gare, venti i gol incassati.
L'Atletico Madrid, inoltre, hanno vinto le ultime diciassette partite disputate fra le mura amiche. L'ultima battuta d'arresto è arrivata, però, proprio contro il Getafe la scorsa annata: 1-1 il 4 febbraio 2023. Intanto, al cospetto dei Colchoneros, Bordalas non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Nel dettaglio, salteranno il match Enes Unal e Mauro Arambarri. Mentre Simeone dovrà rinunciare a Pablo Barrios e Thomas Lemar. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 3-5-2 e sul 4-4-2.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Hermoso, Gimenez; Molina, Koke, Llorente, De Paul, Lino; Griezmann, Morata. Allenatore: Simeone.
GETAFE (4-4-2): Soria; Iglesias, Djene, Alvarez, Rico; Greenwood, Maksimovic, Milla, Mata; Latasa, Mayoral. Allenatore: Bordalas.
DOVE VEDERE ATLETICO MADRID-GETAFE IN TV
—La sfida Atletico Madrid-Getafe sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito anche i diritti del massimo campionato spagnolo. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc o tablet.
CLASSIFICA LIGA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA