Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LIGA

Atletico Madrid-Getafe, probabili formazioni: Simeone con Griezmann, Mayoral dal 1′

Atletico Madrid-Lazio
La sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Liga è in programma alle ore 21:30 allo Stadio "Metropolitano".
Mediagol ⚽️

Nel turno infrasettimanale l'Atletico Madrid ospita il Getafe in occasione del match valevole per la diciottesima giornata del massimo campionato spagnolo. Alle ore 21:30, allo Stadio Metropolitano, i padroni di casa proveranno conquistare l'intera posta in palio dopo aver perso due delle ultime tre gare (in trasferta) contro Barcellona e Athletic Bilbao. Di fronte, la squadra di Bordalas dalla vittoria ottenuta lo scorso weekend per 3-0 sul campo del Siviglia, preceduta da due successo tra campionato e Copa del Rey contro Atzeneta e Valencia.

La compagine guidata dal Cholo Simeone - prossima avversaria in Champions League dell'Inter - occupa al momento il quarto posto della classifica di Liga a quota trentaquattro punti, a - 10 dalla capolista Girona, a -8 dal Real Madrid ed a -1 dal Barcellona terzo. Ma con una partita ancora da recuperare rispetto a chi la precede. Uno score frutto di undici vittorie, un pareggio e quattro sconfitte, con trentadue gol all'attivo e sedici reti subite in sedici partite. Chi può pensare all'Europa è anche il Getafe, all'ottavo posto. Sono venticinque, infatti, i punti conquistati fin qui dagli ospiti, frutto di sei successi, sette pareggi e quattro ko; ventuno le reti siglate in diciassette gare, venti i gol incassati.

Atletico Madrid-Getafe, probabili formazioni: Simeone con Griezmann, Mayoral dal 1′- immagine 2

L'Atletico Madrid, inoltre, hanno vinto le ultime diciassette partite disputate fra le mura amiche. L'ultima battuta d'arresto è arrivata, però, proprio contro il Getafe la scorsa annata: 1-1 il 4 febbraio 2023. Intanto, al cospetto dei Colchoneros, Bordalas non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Nel dettaglio, salteranno il match Enes Unal e Mauro Arambarri. Mentre Simeone dovrà rinunciare a Pablo Barrios e Thomas Lemar. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 3-5-2 e sul 4-4-2.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Hermoso, Gimenez; Molina, Koke, Llorente, De Paul, Lino; Griezmann, Morata. Allenatore: Simeone.

GETAFE (4-4-2): Soria; Iglesias, Djene, Alvarez, Rico; Greenwood, Maksimovic, Milla, Mata; Latasa, Mayoral. Allenatore: Bordalas.

DOVE VEDERE ATLETICO MADRID-GETAFE IN TV

—  

La sfida Atletico Madrid-Getafe sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito anche i diritti del massimo campionato spagnolo. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc o tablet.

CLASSIFICA LIGA

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.