altri campionati

Mourinho e la bizzarra indicazione a Ibrahimovic: “Zlatan, vai a marcare il portiere!”

Mourinho e la bizzarra indicazione a Ibrahimovic: “Zlatan, vai a marcare il portiere!”

La strana richiesta dello Special One all'attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic al momento del suo ingresso in campo nel match vittorioso contro il Watford...

Mediagol77

Conoscono tutti le grandi doti di realizzatore di Zlatan Ibrahimovic, anche se nel match di martedì contro il Watford, Mourinho, ha chiesto all'attaccante di svolgere un compito diverso da quello di far gol. Il tecnico portoghese ha una maniacale cura dei dettagli e ha ribadito questa sua marcata prerogativa anche nel vittorioso match dei Red Devils nel turno infrasettimanale di Premier League.

Al centravanti svedese, entrato in campo con il Manchester United avanti per 4-2, sono arrivati ordini ben precisi da parte dello Special One che gli ha chiesto insolitamente di marcare bene il portiere avversario Heurelho Gomes qualora fosse salito per staccare su azione da corner.

Mourinho ha spiegato minuziosamente l'origine delle sue indicazioni all'ex attaccante di Milan, Barcellona e Paris Saint Germain al momento del suo ingresso a partita in corso. Come nel suo stile, l'ex tecnico del Real Madrid non lascia davvero nulla al caso.

"Zlatan tiene bene la palla, può essere un uomo in più per aiutarci sui calci piazzati. Ho detto a Zlatan che, forse, se Gomes va a saltare negli ultimi corner del match e tu non dovessi marcarlo bene nei calci piazzati, chissà come potrebbe finire la gara".