palermo

Massimo Cellino, lettera d’addio ai tifosi del Leeds: “Italiani onesti lavoratori”

Massimo Cellino, lettera d’addio ai tifosi del Leeds: “Italiani onesti lavoratori”

Massimo Cellino lascia il Leeds e scrive ai tifosi: "Andrea Radrizzani continuerà il mio progetto".

Mediagol40

Massimo Cellino lascia il Leeds.

Dopo tre anni e tre mesi, l'imprenditore cagliaritano scrive una lettera d'addio ai tifosi whites. A gennaio scorso aveva ceduto il 50% delle quote del club ad Andrea Radrizzani (già consigliere del gruppo Suning), ed è proprio a Radrizzani che l'ex patron del Cagliari passa il testimone.

La nota ufficiale appare sul sito di riferimento del Leeds e viene intitolata: "Messaggio dal proprietario uscente".

"Sono stato orgoglioso di aver lavorato al Leeds United, con persone perbene che mi hanno affiancato alla conduzione del club. Se siete riusciti a sopravvivere con me, potete sopravvivere a tutto! - scrive Cellino - Ho sempre insegnato alle persone a lavorare per il bene del club e non per me e alla fine lo staff ha fatto questo nel migliore dei modi. Ad Andrea (Radrizzani, ndr) auguro il meglio e gli dico 'buona fortuna'. Sono sicuro che lui continuerà ciò che io ho cominciato e dimostrerà che le persone che vengono dal nostro paese, l'Italia, sono onesti lavoratori. I proprietari passano, ma il Leeds rimarrà per sempre, per i tifosi. Keep Marching on Together!

Arrivederci e addio".

Nel futuro di Cellino potrebbe esserci il Brescia in Serie B: in quel caso, Nicola Salerno (ex direttore sportivo del Palermo) lo seguirebbe sempre in qualità di ds delle rondinelle.