notizie

Liga, Siviglia: Berizzo esonerato. Era tornato da poco in panchina dopo la rimozione di un tumore

Liga, Siviglia: Berizzo esonerato. Era tornato da poco in panchina dopo la rimozione di un tumore

Il tecnico, era da poco tornato a sedersi in panchina dopo l'operazione a cui è stato sottoposto per la rimozione di un tumore

Mediagol8

Nonostante la qualificazione agli ottavi di Champions League, e il quinto posto in Liga, il Siviglia ha deciso di esonerare il tecnico Eduardo Berizzo. A quest'ultimo, è costata cara la sconfitta per 3-1 rimediata nell'ultimo turno di campionato contro la Real Sociedad. Come molti ricorderanno, Berizzo era stato colpito da un tumore alla prostata qualche tempo fa, e la sua storia aveva commosso il mondo. Dopo l'annuncio della malattia si era fermato per farsi operare, con l'intervento che ha avuto successo, è quindi tornato a sedere sulla panchina del Siviglia. Ieri, con un comunicato della società, il tecnico è stato sollevato dall'incarico. Per la sua sostituzione si fanno già diversi nomi, tra cui quelli di: Javi Gracia, Laurent Blanc, Luis Enrique e Juande Ramos. Questo il comunicato ufficiale del club andaluso che annuncia l'esonero:

"Il Consiglio di amministrazione del Siviglia FC, riunitosi questa sera 22 dicembre, ha preso la decisione di sollevare dall'incarico di allenatore della prima squadra, Eduardo Berizzo, in seguito ai risultati negativi della squadra. La società esprime la sua gratitudine a Berizzo per la professionalità e la dedizione dimostrata nell'esecuzione del suo lavoro, nonché per il trattamento riservato a tutti i membri del club. Il Siviglia ha già avviato i colloqui per il nuovo allenatore".