Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PROBABILI FORMAZIONI

Villarreal-Barcellona, Xavi senza Dembélé e Busquets: le probabili formazioni

Villarreal-Barcellona, Xavi senza Dembélé e Busquets: le probabili formazioni - immagine 1
La sfida Villarreal-Barcellona è in programma alle 21 all'Estadio de la Cerámica

Mediagol ⚽️

La sfida tra Villarreal e Barcellona chiuderà questa sera la domenica di Liga. Alle ore 21:00, all'Estadio de la Cerámica, i padroni di casa sfideranno gli uomini di Xavi nel match valevole per la ventunesima giornata del massimo campionato spagnolo.

Reduce da dieci successi di fila conquistati nel 2023 tra campionato e coppe, il Barcellona potrebbe aumentare momentaneamente il proprio vantaggio sul Real Madrid, impegnato nella finale del Mondiale del Club vinto per quinta volta. Sono cinquantatré i punti ottenuti fin qui dai blaugrana, a + 7 dalla seconda della classe, frutto di diciassette successi, due pareggi ed appena una sconfitta. Occupa, invece, l'ottavo posto il Villarreal a quota trentuno punti, alla luce delle nove vittorie conquistate in venti gare, quattro pareggi e sette ko. L'ultimo maturato proprio lo scorso weekend sul campo dell'Elche.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

Se Xavi dovrà fare a meno di Sergio Busquets e Dembélé, assenti per infortunio, Quique Setien non avrà a disposizione Nicolas Jackson, Alfonso Pedraza, Giovani Lo Celso e Gerard Moreno. Villarreal in campo con il 4-2-3-1. Davanti a Pepe Reina, Albiol e Torres comporranno il tandem di centrali difensivi, mentre Foyth e Mojica agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, spazio a Capoue e Parejo. Chukwueze e Baena saranno gli estremi di un tridente offensivo che avrà in Pino il perno centrale. In avanti, infine, ci sarà Jose Luis Morales.

Nel 4-3-3 del tecnico blaugrana, invece, Ter Stegen fra i pali, Araujo e Christensen al centro della difesa. Koundé e Jordi Alba esterni bassi sulle rispettive corsie. De Jong nelle vesti di playmaker guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Pedri e Kessie. Raphinha e Gavi larghi formeranno il tridente con Lewandowski terminale offensivo.

Ecco le probabili formazioni del match tra Villarreal e Barcellona:

VILLARREAL (4-2-3-1): Reina; Foyth, Albiol, P Torres, Mojica; Capoue, Parejo; Chukwueze, Pino, Baena; Morales.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Christensen, Alba; Pedri, De Jong, Kessie; Raphinha, Lewandowski, Gavi.

Villarreal-Barcellona sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN.

LA CLASSIFICA

tutte le notizie di