Villarreal-Atletico Madrid, Simeone: “Griezmann non sarà deconcentrato per il Pallone d’Oro. Il mio futuro…”

Villarreal-Atletico Madrid, Simeone: “Griezmann non sarà deconcentrato per il Pallone d’Oro. Il mio futuro…”

Il tecnico dei Colchoneros ha parlato alla vigilia del match contro El Submarino Amarillo

La grande occasione dell’Atletico Madrid.

Colchoneros domani pomeriggio saranno impegnati nella complicata trasferta dell’Estadio de la Cerámica, dove affronteranno il Villarreal di Javier Calleja per cercare di mantenere un posto nei piani alti della classifica insieme a AlavesBarcellonaSiviglia. Sarà una sfida molto importante anche per il tecnico Diego Simeone, che non ottiene una vittoria contro El Submarino Amarillo dal lontano 29 marzo del 2015, e che ha dunque voglia di porre fine ad una striscia negativa che lo perseguita ormai da quasi tre anni.

Queste le dichiarazioni del Cholo, rilasciate nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida: “Villarreal? Ha una buona squadra e un buon allenatore, ci aspetta una partita complicata. Vogliamo invertire il trend negativo che abbiamo col Sottomarino Giallo“.

Molto importante sarà come sempre la prestazione di Antoine Griezmann, reduce da una doppietta nel match tra Francia Germania e cui nome è nella lista dei 30 candidati alla vittoria del Pallone d’Oro: “Griezmann non sarà deconcentrato per colpa del Pallone d’Oro. Ormai quel che è fatto è fatto. Lo scorso anno è stato il migliore in assoluto: ha vinto l’Europa League, la Supercoppa europea, il Mondiale ed è arrivato secondo in un campionato che comprende Real Madrid e Barcellona“.

Pallone d’Oro, la lista dei 30: non ci sono Dybala e Icardi, CR7 sfida Griezmann

L’allenatore argentino ha poi parlato del suo futuro, dal momento che è ancora incerta la sua permanenza a Madrid. Tuttavia indiscrezioni dalla Spagna danno per certo il rinnovo del suo contratto (in scadenza nel 2020), indipendentemente dal raggiungimento della finale di Champions League, che quest’anno si giocherà proprio nello splendido Wanda Metropolitano: “Futuro? A breve mi riunirò con Gil Marin e vedremo cosa succederà. Non è vero che non sono mai in discussione. Tutti gli allenatori dipendono dai risultati. Senza risultati arrivano le critiche“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy