Anche la Liga spagnola torna in campo prima della fine dell'anno dopo la sosta per il Mondiale in Qatar. Quindicesima giornata che vedrà tra gli anticipi di oggi protagonista il Real Madrid, ospite del Valladolid alle 21:30. Attualmente al secondo posto con 35 punti, i Blancos inseguono il Barcellona capolista e hanno stasera la possibilità di portarsi in testa in attesa del match tra i catalani e l'Espanyol. Valladolid invece in una tranquilla posizione a metà classifica, a +6 dalla zona retrocessione.
liga
Valladolid-Real Madrid, probabili formazioni: Modric titolare, Pacheta con Lèon
Prima della sosta, la compagine di Carlo Ancelotti è uscita vittoriosa dalla gara contro il Cadice, arrivata dopo due gare senza i tre punti contro Rayo Vallecano e Girona. Per la trasferta di Valladolid, il tecnico ex Milan dovrà fare a meno del solo Mariano Diaz. E' improbabile infine un impiego dal primo minuto di Eduardo Camavinga ed Aurelién Tchouaméni, reduci dall'estenuante esperienza del Mondiale, mentre Ancelotti difficilmente rinuncerà a Modric titolare.
Padroni di casa a cui mancheranno Jawad El Yamiq e Anuar Mohamed. La compagine castigliana è imbattuta da quattro gare in casa, tre vittorie e un pareggio messe a segno. Il tecnico Pacheta con modulo speculare rispetto alla corazzata Madrid, 4-3-3 con Sergio Leon, stella della squadra e autore di cinque reti finora, al centro del tridente supportato da Plata e Oscar Plano.
Di seguito le probabili formazioni complete del match del "Municipal José Zorrilla"
VALLADOLID (4-3-3): Masip; Fresneda, Joaquín Fernández, Javi Sánchez, Escudero; Roque Mesa, Ivan Sánchez, Aguado; Plata, Sergio León, Óscar Plano. All. Pacheta
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rüdiger, Alaba, Mendy; Modric, Kroos, Ceballos; Valverde, Benzema, Vinícius Júnior. All. Ancelotti
© RIPRODUZIONE RISERVATA