Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LALIGA

Siviglia-Barcellona, le probabili formazioni: primo big match per Xavi nella Liga

Siviglia-Barcellona, le probabili formazioni: primo big match per Xavi nella Liga

Primo vero grande esame di maturità per il Barcellona di Xavi in campionato, chiamato a vincere a Siviglia contro Lopetegui che insegue ill Real Madrid capolista

Mediagol (dr) ⚽️

La Liga Santander stasera offrirà un interessantissimo big match valido per il recupero della quarta giornata di campionato, vale a dire Siviglia-Barcellona in programma alle ore 21.30 allo stadio "Ramón Sánchez Pizjuán". Questa partita era stata rinviata a causa dei tanti calciatori impegnati con le rispettive nazionali nelle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022.

Entrambe le compagini sono reduci da un risultato positivo ma questo non significa che il morale delle due squadre sarà il medesimo. Il Siviglia, che nel mese di dicembre in campionato ha sempre ottenuto solo vittorie, ha recentemente battuto in casa l'Atletico Madrid di Diego Simeone con un gol decisivo dell'ex Genoa Ocampos all'88' che ha fissato il risultato sul 2-1. La squadra di Lopetegui, attualmente seconda in classifica, è probabilmente l'unica in questo momento che potrebbe contendere il primato al Real Madrid, capolista solitario a quota 43 punti con ben 6 lunghezze di distacco sui lusitani. Match particolare per Ivan Rakitic, anche lui a segno contro l'Atletico, che affronterà la sua ex squadra con cui ha anche vinto una Champions League nel 2015 battendo la Juventus, finale in cui fu lui ad aprire le marcature.

Il Barcellona, dopo la cocente uscita di scena in Champions League che ha visto la squadra catalana mancare clamorosamente la qualificazione agli ottavi di finale, deve concentrare le proprie energie per risalire la china in campionato. Dopo aver rischiato di subire una rimonta al "Camp Nou" contro l'Elche, evitata grazie alla rete di Nico Gonzalez all'85', la formazione di Xavi deve iniziare a vincere ma soprattutto convincere i propri tifosi a partire proprio dai big match come quelli di stasera. Recentemente, il club ha trasmesso in diretta l'annuncio del ritiro del proprio bomber Sergio Aguero. Vincere contro il Siviglia significherebbe tornare in piena lotta per una qualificazione alla prossima Champions League che sarebbe l'obiettivo minimo fissato dalla società. Attualmente il Barcellona staziona all'ottavo posto in classifica a quota 27 punti ma la distanza che li separa dalle posizioni importanti è davvero poca: solamente tre punti di differenza col Rayo Vallecano attualmente quarto.

Queste sono le probabili formazioni del match:

SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Augustinsson, Kounde, Carlos, Rekik; Jordan, Fernando, Rakitic; Ocampos, Mir, Gomez. Allenatore: Julen Lopetegui.

BARCELLONA (3-4-3): Ter Stegen; Araujo, Garcia, Lenglet; Busquets, De Jong, Alba, Gavi; Coutinho, Gonzalez, Ezzalzouli. Allenatore: Xavi Hernandez.

tutte le notizie di