Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LIGA

Real Sociedad-Barcellona, probabili formazioni: c’è Lewandowski, Oyarzabal dal 1′

Maiorca-Barcellona
La sfida valevole per la dodicesima giornata di Liga è in programma alle ore 21:00 all'Estadio Municipal de Anoeta.
Mediagol ⚽️

E' una delle sfide più interessanti del weekend. Alle ore 21:00, all'Estadio Municipalde Anoeta, la Real Sociedad ospiterà il Barcellona in occasione del match valevole per la dodicesima giornata della Liga. Sono cinque i punti che separano le due compagini, che occupano rispettivamente il quinto e quarto posto in classifica, all'inseguimento di Girona e Real Madrid.

Reduce dalla deludente sconfitta rimediata in campionato contro la squadra di Carlo Ancelotti, il Barça ha conquistato fin qui ventiquattro punti. Frutto di sette vittorie, tre pareggi ed il ko in occasione del Clasico, che potrebbero lasciare più di qualche strascico dal punto di vista psicologico. Ventitré i gol all'attivo, dodici le reti subite in undici partite. Sono diciannove, invece, i punti messi in cassaforte dai padroni di casa, che lo scorso weekend ha pareggiato per 2-2 contro il Rayo Vallecano. Un pari seguito dal successo in Coppa del Re sul campo del Buñol. Uno score frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e due ko. Venti le reti siglate fin qui, quattordici i gol incassate. Se dovesse battere la formazione di Xavi, la Real Sociedad si candiderebbe per la corsa alla prossima Champions League.

Barcellona

Contro gli uomini di Imanol Alguacil, lo stesso Xavi potrà contare sull'intero organico a disposizione o quasi. Salteranno il match, infatti, Sergi Roberto e Frenkie de Jong. Mentre il tecnico della Real Sociedad dovrà rinunciare a Martin Merquelanz, Jon Pacheco, Kieran Tierney e Andre Silva. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-3 e sul 4-2-3-1.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Aihen; Merino, Zubimendi, Mendez; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. Allenatore: Alguacil.

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Cancelo, Araujo, Christensen/Martinez, Balde; Gundogan, Gavi; Torres/Raphinha, Lopez, Felix; Lewandowski. Allenatore: Xavi.

DOVE VEDERE REAL SOCIEDAD-BARCELLONA IN TV

—  

Real Sociedad-Barcellona è un'esclusiva DAZN, che detiene i diritti della Liga e trasmetterà il match per gli abbonati in diretta tv: sarà sufficiente scaricare l'app della piattaforma su una smart tv abilitata al servizio, oppure con dispositivi come Amazon Firestick o Google Chromecast, o ancora con una console PlayStation o XBox. Un'ultima opzione è l'utilizzo di un TIMVISION Box.

CLASSIFICA LIGA

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.