notizie

Real Madrid, Hazard: “Zidane è stato il mio idolo. Ho chiesto la 10 a Modric…”

MADRID, SPAIN - JUNE 13:  New Real Madrid signing Eden Hazard speaks during his unveiling at Estadio Santiago Bernabeu on June 13, 2019 in Madrid, Spain. (Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Il neo acquisto dei blancos si è presentato in conferenza stampa ai suoi nuovi tifosi

Mediagol52

Eden Hazard è pronto per la sua nuova avventura con il Real Madrid.

Dopo aver conquistato l'Europa League con la maglia del Chelsea la stella belga ha scelto di iniziare una nuova avventura con la maglia dei blancos, e nella giornata di oggi è intervenuto in conferenza stampa per presentarsi ai suoi nuovi tifosi.

Queste le sue dichiarazioni: "Sognavo questo momento fin da quando ero bambino, ho sempre tifato Real Madrid e poter essere qui e indossare questa maglia è un onore. Non vedo l'ora che cominci la stagione. Tutti sanno che Zidane è stato il mio idolo e il fatto che sia l'allenatore del Real è sicuramente un fattore importante. Ma io volevo giocare qui da sempre. Quando giochi per il Real, l'obiettivo è vincere trofei, ottenere il massimo, fare la storia. Tutto è cominciato l'anno scorso, ma sono rimasto un altro anno al Chelsea e abbiamo vinto l'Europa League, disputando una grande stagione. Era il momento perfetto per firmare. Se tirerò io i rigori? Quando giochi per il Real Madrid, non c'è una sola stella. Io sono nuovo giocatore e cercherò di dare il massimo. Il capitano tira molto bene. Se dovesse chiedermi di farlo, ma credo che non succederà, li calcerò".

Hazard ha confessato di aver chiesto scherzosamente la maglia numero 10 a Luka Modric, che ha però rifiutato la sua proposta: "Ho parlato con Modric tramite Kovacic. Gli ho chiesto scherzosamente il numero 10, ma mi ha risposto di no. Ora dovrò usare un altro numero, ma non è importante, quello che conta è giocare con questa maglia. È il miglior club del mondo, sono felice di ritrovare anche Courtois. Cercherò di essere il miglior giocatore del mondo, è una sfida grandiosa".

Infine sulla possibilità di vincere il Pallone d'Oro: "Quest'anno lo ha vinto Luka Modric. Non so se è più facile vincerlo a Madrid, ma mi concentrerò sul collettivo. Se poi tutto va bene, perché no? È un pensiero, ma non mi ossessiona. Non sono un Galactico, ma cercherò di esserlo, per ora sono solo Eden Hazard. Benzema? Per me è il miglior centravanti del mondo, penso che mi renderà un giocatore migliore".