E' tutto pronto per la sfida in programma questo pomeriggio allo Stadio "Santiago Bernabeu". Alle ore 18:30, fra le mura amiche, il Real Madrid ospiterà il Celta Vigo nel match valevole per la ventottesima giornata di Liga. I Blancos hanno un unico obiettivo: conquistare l'intera posta in palio per riscattare la pioggia di fischi arrivata nella serata di Champions League, in occasione della partita con il Lipsia terminata con il risultato di 1-1, che è valso comunque l'accesso ai quarti di finale. Di fronte un avversario a caccia di punti utili per archiviare quanto prima la pratica salvezza, reduce dalla vittoria per 1-0 ottenuta lo scorso weekend contro l'Almeria.
LIGA
Real Madrid-Celta Vigo, probabili formazioni: c’è Brahim Diaz, Benitez con Larsen
Il Real Madrid arriva all'appuntamento da prima della classe. Sono sessantasei i punti ottenuti fin qui da Jude Bellingham e compagni, a +4 dal secondo posto occupato dal Girona, reduce dal successo conquistato ieri sera contro l'Osasuna. Uno score frutto di venti vittorie, sei pareggi ed appena un ko, con cinquantasei gol all'attivo e diciotto reti subite. Il rendimento dei padroni di casa, tuttavia, è stato tutt’altro che costante nelle ultime uscite, con i Blancos che hanno racconto tre pareggi e due vittorie. Al diciassettesimo posto il Celta Vigo a quota ventiquattro punti, a +5 dalla zona retrocessione. Uno score frutto di cinque successi, nove pareggi e tredici sconfitte; trenta le reti siglate fin qui, trentanove i gol incassati in ventisette partite.
I precedenti tra le due compagini, inoltre, mostrano un predominio delle Merengues, con 69 trionfi. I galiziani si sono imposti in 29 occasioni, mentre i pareggi sono stati in tutto 17. Intanto, al cospetto della formazione guidata da Carlo Ancelotti, Rafa Benitez non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Carlos Dotor, Renato Tapia, Joseph Aidoo, Williot Swedberg e Mihailo Ristic. Mentre il tecnico del Real Madrid dovrà rinunciare allo squalificato Bellingham, oltre ai lungodegenti Thibaut Courtois, Eder Militao e David Alaba. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-3 e sul 4-4-2.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Carvajal, Rudiger, Fernandez, Mendy; Tchouameni, Valverde, Modric; Brahim Diaz, Rodrygo, Vinicius Junior. Allenatore: Ancelotti.
CELTA VIGO (4-4-2): Guaita; Manquillo, Starfelt, Nunez, Sanchez; Mingueza, Beltran, de la Torre, Bamba; Aspas, Larsen. Allenatore: Benitez.
DOVE VEDERE REAL MADRID-CELTA VIGO IN TV
—La sfida tra Real Madrid e Celta Vigo sarà visibile in diretta su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito anche i diritti del massimo campionato spagnolo.
CLASSIFICA LIGA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA