Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LIGA

Real Madrid-Barcellona, probabili formazioni: Ancelotti con Bellingham, Yamal dal 1′

Real Madrid
Il Clasico di Spagna è in programma alle 21:00 allo Stadio "Bernabeu": Real Madrid e Barcellona si affrontano nel 32° turno di Liga.
Mediagol ⚽️

E' il giorno del Clasico tra Real Madrid e Barcellona. Alle ore 21:00, allo Stadio "Santiago Bernabeu", gli uomini di Carlo Ancelotti ospiteranno i blaugrana nel match valevole per la trentaduesima giornata del massimo torneo spagnolo. Una gara che potrebbe già decidere la Liga, nonostante manchino ancora sei giornate alla fine dei giochi. Se i padroni di casa arrivano all'appuntamento reduci da quattro vittorie di fila in campionato, il Barça è ancora imbattuto in trasferta in questa Liga, con nove vittorie e sei pareggi su quindici partite giocate lontano dal "Camp Nou". Entrambe le compagini, inoltre, si affronteranno dopo i rispettivi impegni in Champions League, con il Real Madrid che è riuscito a staccare il pass per le semifinali ai danni del Manchester City. Eliminati malamente gli uomini di Xavi, sconfitti per 4-1 dal Paris Saint-Germain.

Per i blancos si tratta del primo match-point per il titolo. Una vittoria, infatti, permetterebbe al Real Madrid di portarsi a +11 dal Barcellona. Sono settantotto i punti conquistati fin qui da Bellingham e compagni, frutto di ventiquattro successi, sei pareggi ed appena un ko, con sessantasette gol all'attivo (miglior attacco della Liga) e venti reti subite (miglior difesa). Occupano il secondo posto i blaugrana a quota settanta punti. Uno score frutto di ventuno vittorie, sette pareggi e tre sconfitte; sessantadue le reti siglate in trentuno gare, trentaquattro i gol incassati.

In occasione del match d'andata a sorridere è stato il Real Madrid, con i blancos che hanno battuto per 2-1 i catalani alla luce della doppietta del solito Bellingham; per i blaugrana a segno Gundogan. Intanto, al cospetto della formazione guidata da Ancelotti, Xavi non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il Clasico, nel dettaglio, Gavi e Alex Balde. Il tecnico italiano ex Napoli, invece, dovrà fare a meno di Thibaut Courtois e David Alaba. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-1-2 e sul 4-3-3.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Tchouameni, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Junior. Allenatore: Ancelotti.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsí, Cancelo; Pedri/Christensen, De Jong, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi.

DOVE VEDERE REAL MADRID-BARCELLONA IN TV

—  

Il Clasico tra Real Madrid e Barcellona sarà visibile in diretta in esclusiva su DAZN.

CLASSIFICA LIGA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.