Quasi tutto pronto per Real Madrid-Atletico Bilbao. Il match - valido per la 38a giornata della Liga Santander - è in programma alle ore 18.30 nella suggestiva cornice del 'Santiago Bernabeu'.
LIGA SANTANDER
Real Madrid-Atletico Bilbao, le probabili formazioni: Benzema saluta. Sancet dal 1′
La squadra di Carlo Ancelotti non è riuscita a rimanere dietro con costanza al Barcellona capolista, finendo per perdere diverso terreno in campionato. Situazione che ha portato i blancos a giocarsi il secondo posto con i rivali dell'Atletico Madrid fino all'ultima giornata. Differente la situazione in Copa del Rey, dove Vinicius Jr e compagni sono riusciti a vincere il trofeo, vincendo contro l'Osasuna in finale.
Puntando i riflettori sul percorso in Champions League: il Real Madrid campione in carica è stato eliminato in semifinale dal Manchester City - vincitore al ritorno - con una grande prova di forza, annichilendo gli spagnoli per 4-0. Nonostante questa cocente eliminazione, pare che la guida tecnica rimarrà fino alla scadenza del suo contratto (giugno 2024). Passerella d'onore questa sera per Karim Benzema, che a fine stagione passerà all'Al-Ittihad, club arabo nel quale guadagnerà circa duecento milioni di euro a stagione. Questa la nota del club madrileno in data odierna sull'addio della bandiera francese:
"Il Real Madrid e il nostro capitano Karim Benzema hanno concordato di porre fine alla sua brillante e indimenticabile fase da giocatore per il nostro club. Il Real Madrid vuole mostrare la sua gratitudine e tutto il suo affetto per chi è già una delle nostre più grandi leggende"
Il Bilbao è attualmente ottavo in classifica e se vuole accedere alla Conference League deve fare minimo un punto, qualora sia l'Osasuna ad uscire sconfitto sul proprio campo contro il Girona. Le due squadre sono a cinquanta punti in classifica, in caso di parità sarebbero Los Rojillos ad accedere alla terza competizione europea. Discorso differente per il Madrid, al quale un punto non basterebbe per consolidare il secondo posto in Liga. I settantasette punti totalizzati, al cospetto dei settantasei degli uomini di Simeone, obbligano i blancos a fare bottino pieno contro gli uomini di Ernesto Valverde.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Kroos, Camavinga, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius.
ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Simon; De Marcos, Vivian, Paredes, Yuri; Vesga, Sancet; Berenguer, Muniain, N Williams; I Williams.
DOVE VEDERE IL MATCH
—Puoi vedere Real Madrid-Athletic Bilbao in streaming live e on demand su DAZN.