E' tutto pronto per la sfida in programma questa sera allo Stadio "Santiago Bernabeu". Alle ore 21:30, fra le mura amiche, il Real Madrid ospiterà l'Alaves nel match valevole per la trentaseiesima giornata di Liga. I Blancos sono già campioni di Spagna ma - oltre alla finale di Champions League in programma a Wambley contro il Borussia Dortmund - devono ancora affrontare tre turni di campionato. Decisivo per il titolo non solo il successo contro il Cadice dello scorso 4 maggio (3-0, reti di Brahim Diaz, Bellingham e Joselu), ma anche la sconfitta del Barcellona in casa del Girona. Da parte del Real Madrid c'è comunque la volontà di chiudere nel miglior modo possibile.
LIGA
Real Madrid-Alaves, probabili formazioni: Ancelotti con Rodrygo, Omorodion dal 1′
Sono novanta i punti conquistati fin qui dai padroni di casa, reduci da ben otto vittorie di fila. Uno score frutto d ventotto successi, sei pareggi e soltanto una sconfitta; settantotto le reti siglate in trentacinque partite, appena ventotto i gol al passivo. Naviga tranquillo nella parte centrale della classifica l'Alaves, che occupa l'undicesimo posto in classifica a quota quarantadue punti. Frutto di undici successi, nove pareggi e quindici ko, con trentaquattro gol all'attivo e quaranta reti subite. L'obiettivo stagionale della salvezza per i biancazzurri, dunque, è stato raggiunto da tempo. Ma vorranno provare ad allungare la striscia di risultati utili dopo aver fermato il Girona sul 2-2 lo scorso weekend. Nel match d’andata i Blancos si erano imposti per 0-1 grazie alla rete siglata da Lucas Vazquez.
Intanto, al cospetto della formazione guidata da Carlo Ancelotti, Luis García Plaza potrà contare sull'intero organico a disposizione o quasi. Salterà il match, infatti, il solo Aleksandar Sedlar. Mentre il tecnico italiano dovrà fare a meno degli infortunati David Alaba e Aurelien Tchouameni. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-3 e sul 4-2-3-1, con Ancelotti orientato a fare turnover in alcuni ruoli per evitare inutili infortuni.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho Fernandez, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham, Rodrygo, Vinicius Junior. Allenatore: Ancelotti.
ALAVES (4-2-3-1): Owono; Gorosabel, Marin, Abqar, Benavidez; Blanco, Guridi; Sola, Omorodion, Rioja. Allenatore: Plaza.
DOVE VEDERE REAL MADRID-ALAVES IN TV
—La sfida Real Madrid-Alaves sarà trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito anche i diritti del massimo campionato spagnolo. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc o tablet.
CLASSIFICA LIGA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA