Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

altri campionati

Razzismo Cadice-Valencia, Diakhaby: “Cala mi ha detto negro di m***a”

SEVILLE, SPAIN - MAY 25: Kevin Gameiro of Valencia CF celebrates with his team mates after scoring his team's first goal during the Spanish Copa del Rey match between Barcelona and Valencia at Estadio Benito Villamarin on May 25, 2019 in Seville, . (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Il calciatore ha raccontato quanto accaduto ieri, durante la sfida tra Cadice e Valencia

Mediagol93

"Sconfitta di tutti, non sei solo". 

Dopo il terremoto avvenuto nella serata di ieri per l'episodio razzista denunciato da Diakhaby, in occasione della sfida Cadice-Valencia, anche il quotidiano spagnolo Marca ha voluto porre l'attenzione sulla vicenda titolando con una frase che lascia ben poco spazio a fraintendimenti l'articolo che racconta l'accaduto.

"Mi ha chiamato negro di m***a", il virgolettato del difensore francese citato dal giornale spagnolo già in prima pagina. I pipistrelli hanno abbandonato il campo, salvo poi rientrare senza il loro centrale e portare a termine l'incontro, perso 2-1. Nella serata di ieri è arrivato anche il comunicato del Cadice che ha condannato l'episodio.

"Il Cádiz Football Club, visti gli eventi accaduti nella partita contro il Valencia Football Club, vuole fare le seguenti considerazioni:

- Siamo contrari a qualsiasi situazione di razzismo o xenofobia, chiunque ne sia l'autore, e lavoriamo per la sua estirpazione. Tutti gli autori di questi crimini, che provengano o meno dalla nostra squadra, devono pagare per questo.

- Non dubitiamo dell'onestà di tutti i componenti della nostra rosa, fermi difensori della lotta al razzismo, il cui atteggiamento è sempre stato esemplare in tutte le partite che si sono giocate.

- Non si può entrare per valutare le questioni del gioco tra i giocatori, chiediamo sempre un atteggiamento di rispetto e responsabilità nei confronti degli avversari.

- Lavoriamo e continueremo a lavorare affinché nel nostro calcio non ci siano comportamenti xenofobi, con un "NO AL RAZZISMO" con tutta la sua forza".