La ventiquattresima giornata della Liga offre un posticipo del "Monday Night" dai tre punti pesanti come un macigno. Al Reyno de Navarra alle 21.00 si sfideranno Osasuna e Celta Vigo, rispettivamente la nona e la tredicesima del massimo campionato spagnolo. Due formazioni che viaggiano a ritmi medio alti ed ambiscono ad una salvezza tranquilla. Occhio però alle sorprese. Budimir e compagni, in caso di successo odierno, potrebbero scavalcare il Rayo Vallecano al settimo posto, e piazzarsi tra le prime della classe. L'Europa, vista come un sogno all'inizio, è molto più realizzabile di quanto sembri, al netto di un organico non propriamente attrezzato a questo tipo di ambizioni.
LA PREVIEW
Osasuna-Celta Vigo, probabili formazioni: Iago Aspas sfida Budimir ed Ezzalzouli
Il Celta Vigo, a differenza degli avversari di questo lunedì sera, non pare poter ambire alle prime poltrone ma sembrerebbe aver mostrato dei buoni cenni di ripresa, cogliendo quattro risultati positivi nelle ultime cinque sfide contro Atletico Madrid, Real Betis, Valladoid, Real Sociedad e Bilbao. I tre punti in palio contro l'Osasuna significherebbero continuità e metà classifica piena. Quest'ultima garantirebbe serenità e maggiore sicurezza nei propri mezzi per vivere la seconda parte di stagione, senza il fragore di una necessaria corsa ai punti per mantenere la categoria.
LEGGI ANCHE
PROBABILI FORMAZIONI
—OSASUNA (4-3-3): Fernández; Moncayola, David Garcia, Aridane, Cruz; Torró, Moi Gómez, Oroz; Ávila, Budimir, Ezzalzouli.
Indisponibili: Ruben Pena
CELTA VIGO (4-1-3-2): Villar; Mallo, Aidoo, Núñez, Galán; Beltrán; De la Torre, Veiga, Carles Pérez; Seferovic, Aspas.
Squalificati: Renato Tapia
Indisponibili: Agustin Marchesin, Oscar Mingueza