Gerard Pique è ormai ritenuto uno dei migliori difensori del mondo, ma l'inizio della sua carriera non è stato semplicissimo.
altri campionati
Manchester United, Pique ripensa al passato: “Tanti brutti episodi. Il commissariato, Ferguson e il coniglio…”
Gerard Pique ricorda alcuni curiosi retroscena extra-campo della deludente avventura al Manchester United che riguardano Alex Ferguson
Il centrale del Barcellona, divenuto uno dei simboli della formazione blaugrana, vanta anche un trascorso nel Manchester United, tra il 2004 e il 2008. Tre stagioni - intervallate da una parentesi al Saragozza - in cui Pique ha raccolto appena dodici presenze, a causa soprattutto della grande concorrenza che non gli consentiva di ottenere continuità di rendimento e di presenze in campo alla corte di Sir Alex Ferguson.
Eppure, c'è qualcosa che continua a legare con un filo rosso il numero 3 del Barcellona e il leggendario manager scozzese, anche se non ha nulla a che fare con il calcio giocato. Pique, in un'intervista rilasciata per Rakuten TV nell'ambito del documentario Matchday, ha svelato alcuni curiosi particolari sulla sua deludente — almeno sul campo — permanenza in terra inglese.
"Ho vissuto molti episodi neri a Manchester, in più di un'occasione sono finito al commissariato. Meglio non toccare l'argomento... — ha spiegato il difensore spagnolo ai microfoni della nota emittente — Ero lì e non c'era nessuno con me, la città non è così brutta come la dipingono e come ho sentito dire. Ferguson mi ha affittato una stanza, però ho comprato un conuglio e ha distrutto la casa. Ha morso le sedie e tanti altri oggetti. E quando me ne sono andato, Sir Alex Ferguson qualche giorno dopo mi chiamò indignato. Ho comprato un coniglio perchè un cane era troppo grande, ma non è andata proprio come pensavo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA