- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
BARCELONA, SPAIN - OCTOBER 20: Robert Lewandowski of FC Barcelona celebrates after scoring their sides second goal during the LaLiga Santander match between FC Barcelona and Villarreal CF at Spotify Camp Nou on October 20, 2022 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)
Maiorca e FC Barcellona si affronteranno questo sabato 1 ottobre alle 21:00 al Visit Mallorca Estadi' (Son Moix). La gara è valida per la settima giornata della Liga Santander 2022-2023 e contrappone il Maiorca di Javier Aguirre al Barça allenato da Xavi Hernández: due squadre reduci da momenti diametralmente diversi. I padroni di casa sono decisi a conquistare preziosi punti per risollevare le sorti di una stagione iniziata male. I blaugrana scenderanno in campo con l'obiettivo di restare in vetta alla classifica e staccare il Girona.
Il Maiorca, con 5 punti, dista appena una lunghezza dalla zona retrocessione e non ha ancora vinto in questa stagione a Son Moix. Viene da una sconfitta schiacciante maturata nell'ultimo turno di campionato."Vasco" Javier Aguirre, allenatore della squadra locale, ha ammesso che, vista la brutta partita contro il Girona terminata con il risultato di 5-3, farà alcuni cambiamenti all'undici che scenderà in campo. Il Maiorca non potrà contare su Toni Lato e Antonio Raíllo, entrambi in infermeria.
Il Barcellona affronterà il Maiorca questo martedì con l'assenza di Pedri González, alle prese con un infortunio al retto femorale della coscia destra, e senza Frenkie de Jong, che è stato escluso dalla lista dei convocati dopo aver subito un infortunio alla sindesmosi tibio-peroneale distale del la caviglia destra sabato scorso contro il Celta. I blaugrana occupano attualmente il primo posto in classifica insieme al Girona: entrambe a quota 16 punti.
Maiorca: Rajkovic; Maffeo, Valjent, Nastasic, Copete, Jaume Costa; Mascarell, Samú Costa; Dani Rodríguez, Darder e Muriqi.
NOTICIAS RELACIONADAS
Barcellona: Ter Stegen; Cancelo, Araujo, Christensen, Balde; Oriol Romeu, Gündogan, Gavi; Raphinha, Lewandowski e Joao Félix.
La sfida tra Maiorca e Barcellona sarà visibile su DAZN, oltre che on demand, mediante l'apposita app su dispositivi mobile o connettendosi al sito internet da PC.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA