Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lipsia-Atletico Madrid, paura in casa Colchonero: Correa e Vrsaljko positivi al Coronavirus

La nota ufficiale dei Colchoneros

Mediagol8

Incubo Coronavirus per l'Atletico Madrid guidato da Diego "Cholo" Simeone.

Poche ore fa la notizia che ha riguardato il club biancorosso di Madrid: due calciatori sono risultati positivi al Covid dopo aver effettuato il tampone di rito. In vista del match di Champions League valido per i quarti di finale in programma il prossimo 13 agosto contro il Lipsia, sono stati effettuati i controlli previsti per verificare un'ipotetica presenza del virus tra i componenti della compagine spagnola. In seguito a questi tamponi, appunto, due calciatori dei Colchoneros sono risultati positivi causando dei veri e propri momenti di panico in vista della gara che dovranno affrontare nella competizione europea.

A seguire, il sito ufficiale del club della capitale spagnola ha diramato degli aggiornamenti in merito ai due calciatori contagiati e al resto della squadra, compreso lo staff, che era stata precauzionalmente messa in quarantena.

"La prima squadra e membri dello staff tecnico si sono sottoposti ieri a nuovi test PCR, il cui esito è stato in tutti negativo, dopo la comparsa di due casi positivi nei test effettuati sabato. A seguito del protocollo sanitario, detti test sono stati effettuati anche sui parenti conviventi con i due casi positivi, tutti anch'essi negativi. I servizi medici del club hanno ricevuto l'autorizzazione in entrambi i casi a rivelare la propria identità e porre così fine alla speculazione. La prima squadra tornerà ad allenarsi questo pomeriggio con l'assenza di Ángel Correa, che rimane isolato a casa sua senza presentare sintomi. Da parte sua, Sime Vrsaljko, che si stava riprendendo da un infortunio al di fuori del gruppo, è anche asintomatico e rimarrà a casa su decisione dei Servizi medici, sebbene il suo caso sia considerato risolto dalle autorità sanitarie in quanto ha generato anticorpi (IgG) diversi mesi fa. I medici supervisioneranno il monitoraggio di entrambi i giocatori come stabilito dal protocollo sanitario. Il club ei suoi servizi medici desiderano ringraziare i media per il rispetto dimostrato verso la privacy di questi due casi. In questo modo, 21 calciatori della prima squadra più i giocatori dell'Academy Alex Dos Santos, Manu Sánchez, Riquelme e Toni Moya si recheranno domani nella capitale portoghese per concentrarsi per la disputa dei quarti di finale di Champions League".