altri campionati

Liga, Real Madrid-Barcellona 2-0: i blancos vincono il Clásico e volano al primo posto

MADRID, SPAIN - MARCH 01: Vinicius Junior of Real Madrid celebrates after scoring his team's first goal during the Liga match between Real Madrid CF and FC Barcelona at Estadio Santiago Bernabeu on March 01, 2020 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Il commento di Real Madrid-Barcellona: i blancos vincono il Clásico con i gol di Vinicius e Mariano Diaz

Mediagol34

Di Andrea Geraci.

Il Real Madrid porta a casa il Clásico.

Gara spettacolare e incredibilmente intensa quella che questa sera si è giocata tra il Real Madrid e il Barcellona sul campo del Santiago Bernabeu: le due regine di Spagna si sono date battaglia con estrema fisicità e grandissima voglia di ottenere i tre punti fondamentali per le sorti dello scudetto. Come spesso è accaduto in questi ultimi anni infatti, anche questo Clásico era delicatissimo per la classifica finale, dal momento che i blaugrana prima della sfida erano primi in classifica soltanto ad un punti di distanza dai blancos.

Dopo un paio di occasioni poco pericolose, la prima vera palla gol è del Barcellona, che al minuto 34 sfiora il vantaggio con Arthur: il brasiliano viene lanciato in profondità da Griezmann e vola verso Courtois, bravissimo ad andare giù con i tempi giusti e a salvare il risultato.

Nel secondo tempo dominio totale del Real Madrid, che dopo un paio di occasioni clamorose e alcuni salvataggi miracolosi di Ter StegenPique, riescono finalmente a sbloccare il risultato al 71'Kroos serve sulla fascia sinistra Vinicius, che si accentrare e calcia trovando la deviazione decisiva di Pique, 1 a 0. In pieno recupero arriva anche il gol che chiude definitivamente i conti: Mariano Diaz, entrato in campo da alcuni secondi, parte in campo aperto sulla fascia destra, calcia e riesce a firmare la rete del 2 a 0.

Il Real Madrid batte il Barcellona dopo un secondo tempo straordinario e sale al primo posto in classifica, ottenendo anche un vantaggio molto importante: l'andata tra le due squadre era infatti terminata 0 a 0, e gli uomini di Zidane avranno dunque la possibilità di sfruttare gli scontri diretti a favore nel caso in cui dovessero arrivare a pari punti con i blaugrana al termine della stagione.