Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Liga, il presidente Tebas: “Il campionato riparte l’11 giugno”. E annuncia la data di inizio della prossima stagione

Le dichiarazioni rilasciate dal presidente della Liga, Javier Tebas: "I nostri club comunque perderanno 700 milioni di euro"

Mediagol3

La notizia era nell'aria, nella giornata di oggi l'ufficialità.

La Liga, attualmente sospesa a causa dell'emergenza Coronavirus, ripartirà il prossimo 11 giugno. Lo ha annunciato il presidente Javier Tebas. "La Liga riprende l'11 giugno, stiamo lavorando perché sia tutto pronto. Il prossimo campionato inizierà il 12 settembre". Presente alla tavola rotonda organizzata da Marca dal titolo 'Lo sport che verrà', Tebas - dunque - ha comunicato la definitiva data relativa alla ripresa del campionato spagnolo e la data dell'inizio della prossima stagione. "Speriamo che Madrid e Barcellona passino alla Fase 2. Ci sono più di 130 persone che stanno lavorando perché tutto possa essere fatto in un modo nuovo. Viaggi, organizzazione, tutto", sono state le sue parole.

"È importante che la sventura della pandemia non generi una sventura economica - ha proseguito il presidente della Liga -. C'è molta demagogia, non è questione di avere un cuore oppure no. L'industria è importante, generiamo l'1,37% del Pil, oltre 185mila posti di lavoro diretti. Il ritorno del campionato non significa che non avremo perdite milionarie. I nostri club perderanno almeno 700 milioni di euro e dovranno essere recuperati". Tebas, infine, ha ringraziato la Federcalcio spagnola per il via libera alle partite di lunedì: "Saremo in grado di giocare questi cinque lunedì rimanenti. Speriamo che un giorno potremo giocare lunedì e venerdì senza dover negoziare", ha concluso.