Il mancato rinnovo di Lionel Messi con il Barcellona ha portato grande sconforto tra gli appassionati della Liga. Anche ai vertici del massimo campionato spagnolo la notizia non è stata presa bene, con il presidente della federcalcio spagnola Luis Rubiales che ha fatto il punto a El Larguero de la Cadena SER.
messi
Liga, il presidente Rubiales duro: “Servirà un cambiamento. Messi unico”
Le parole dell'ex difensore, oggi presidente della federcalcio spagnola
L'ex difensore ha avuto modo di sfidare il fenomeno argentino sul campo e non scorderà mai quei momenti: "Sono atterrato, sono sceso dall'aereo e ho saputo la notizia. Peccato, ho avuto la fortuna di giocare contro di lui, di marcarlo. È un calciatore irripetibile, magnifico. Adesso è il momento di gli auguro la migliore fortuna del mondo e possa continuare a far divertire tutti i fan del mondo".
L'addio di Messi dalla Liga fa male a tutto il movimento, Rubiales è fermamente convinto che siano necessari degli interventi urgenti per innalzare nuovamente il livello di passione nei tifosi: "Penso che qualunque cosa dirò come presidente della RFEF sarà guardata con una lente d'ingrandimento. Quello che ho visto, quando siamo arrivati alla Federazione, è che le nostre competizioni come la Copa del Rey o Supercoppa serviva un colpo di scena, un cambiamento. Crediamo che anche in LaLiga sia necessario fare qualcosa e lo abbiamo espresso così".
© RIPRODUZIONE RISERVATA