Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LIGA

Granada-Barcellona, le formazioni ufficiali: Xavi schiera Dani Alves dal 1′. Depay…

Granada-Barcellona, le formazioni ufficiali: Xavi schiera Dani Alves dal 1′. Depay…

Granada-Barcellona è il posticipo delle 18:30 della ventesima giornata di Liga spagnola. Xavi schiera titolare l'amico Dani Alves

Mediagol (dr) ⚽️

La ventesima giornata della Liga spagnola propone una sfida interessante tra Granada e Barcellona in programma alle 18:30 all’Estadio Nuevo de los Carmenes. I catalani sono attualmente sesti in classifica, mentre la formazione di Roberto Moreno staziona al tredicesimo posto.

Il Barcellona di Xavi in Liga è reduce dal successo di misura contro il Mallorca grazie alla rete del centravanti de Jong, così come è stato superato con un solo gol di scarto il Linares ai sedicesimi di finale di Copa del Rey. L'Atletico Madrid è tornato a vincere, per cui i catalani dovranno continuare a pedalare per far respirare ai propri tifosi aria di Europa League, obiettivo a dir poco minimo per un club così blasonato. Xavi schiera il suo ex compagno ma soprattutto grande amico Dani Alves ma soprattutto lascia fuori ancora una volta la stella Depay, dal momento che de Jong non ha deluso nelle ultime uscite.

Il Granada non è una formazione da sottovalutare, che non perde una partita dallo scorso 24 novembre contro il Real Madrid. Si tratta di una squadra che subisce pochi gol e, considerando che il Barcellona sia spesso in difficoltà in fase realizzativa prendendo i numeri alla mano, non è un fattore di poco conto. La compagine di Roberto Moreno è reduce da un pareggio con l'Elche ma nella giornata precedente è arrivato un prestigioso successo contro l'Atletico Madrid.

Queste le formazioni ufficiali del match in programma alle 18:30:

GRANADA (4-3-3): Maximiano; Quini, Víctor Díaz, Torrente Navarro, Neva; Puertas, Milla, Gonalons; Suárez, Molina, Machís.

Panchina: Escandell, Sánchez, Duarte, Abram, Escudero, Eteki, Ruiz, Monchu, Montoro, Collado, Bacca, Butzke. Allenatore: Roberto Moreno

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, García, Jordi Alba; González, Sergio Busquets, Gavi; Dembélé, L. de Jong, Jutglà.

Panchina: Peña, Neto, Mingueza, Balde, Umtiti, Dest, Lenglet, Riqui Puig, Sanz Catalán, Akhomach Chakkour, Depay, Ezzalzouli. Allenatore: Xavi Hernández.

tutte le notizie di